Dopo il timido sole, torna la tempesta: Bologna United cade contro Gaeta Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Dopo il timido sole, torna la tempesta: Bologna United cade contro Gaeta

Scritto da  Gen 28, 2019

Il Bologna United fallisce l'ennesimo "set point"salvezza della stagione perdendo una gara folle in casa della Geoter Gaeta. I laziali, che nel computo del match portano a casa i due punti con merito, infiammano la lotta salvezza rispondendo alle vittorie di Cologne e Cingoli.

Coach Stefano Cocchi schiera uno "starting seven" composto da Michele Rossi fra i pali, Giacomo Savini centrale, Allan Pereira e Nicola Riccardi esterni, Sebastiano Garau e Giulio Nardo in posizione di ala e Krìstof Hàri a completare, in pivot.
Bologna inspiegabilmente parte lenta: Gaeta ne approfitta e vola sul 4-0 che costringe coach Cocchi al primo time out. L'atteggiamento iniziale dei rossoblù non impedisce una solida e, solo all'apparenza, inarrestabile rimonta. Il tecnico felsineo rinuncia a Garau, poco lucido e mai in partita, e lancia in campo un Filippo Pasini volenteroso, cinico e positivo. Nonostante la giornataccia di Savini, l'United trova nella grande vena realizzativa di Pereira, ed in una difesa efficace, le chiavi per effettuare il sorpasso e chiudere avanti (11-12) il primo tempo.

Nella ripresa Bologna, come da cara abitudine stagionale, decide di perdere la tenuta mentale del match e, aprendosi a conclusioni più semplici di Gaeta e ad immancabili palle perse, lascia il solo Pereira a tentare, forzando e con poca lucidità, a tentare la necessaria rimonta.
Il passivo, con le due squadre vanno negli spogliatoi sul 28-26 alla sirena, non esemplifica correttamente la supremazia fisica e mentale messa in campo nella ripresa da una Gaeta che può vivere un altro weekend da "salva", nonostante la brillante vittoria di Cingoli.

Per Bologna tanti punti interrogativi, a partire dalla discontinuità degli esterni, ai quali porre immediato rimedio nel tentativo disperato di riaprire la lotta salvezza, sabato prossimo a Merano.

 


TABELLINO

Gaeta vs Bologna United 28-26 (11-12)

Gaeta: Amendolagine, Randes, Scavone, Di Giulio 3, Cascone 2, Lombardi 6, Ponticella, Amato 6, Uttaro, Martino 4, Cioccolella, Petrychko 2, Miceli, Filipovic 2, Aragona 3, La Monica. All. Onelli

Bologna United: Leban, Rossi, Nardo 2, Cimatti 3, Garau, Argentin 2, Racalbuto, Savini 2, Pereira 10, Riccardi 1, Martini, Hari 1, Santolero 1, Mula, Zaltron, Pasini 4. All. Cocchi


ALTRI RISULTATI

Cingoli vs Fondi 27-22

Conversano vs Bressanone 32-21

Siena vs Bolzano 20-36

Fasano vs Trieste 24-21

Pressano vs Cassano Magnago 26-25

Cologne vs Merano 22-19


CLASSIFICA
: Bolzano 27 pti, Pressano 23, Cassano Magnago 22, Conversano 21, Acqua & Sapone Junior Fasano 16**, Ego Siena 14, Trieste 13, Banca Popolare di Fondi 13, Brixen 12*, Metelli Cologne 11, Alperia Merano 11*, MFoods Carburex Gaeta 10, Cingoli 9, Bologna United 4

*una partita in meno
**due partite in meno


Fonte: Bologna United

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.