Baseball: In amichevole la Fortitudo batte l'Italia grazie al numero delle valide Fonte immagine: K73 - Oldmanagency

Baseball: In amichevole la Fortitudo batte l'Italia grazie al numero delle valide

Scritto da  Mag 16, 2019

Nonostante il meteo non fosse estremamente clemente, si è comunque giocata al “Gianni Falchi” l’amichevole tra Fortitudo e Italia, che è stata vinta dalla formazione bolognese grazie al maggior numero di battute valide (10-7), mentre il punteggio al termine del nono inning è stato di 6-6, un pareggio quindi che comunque ha sorriso ai padroni di casa.

La Effe non era in formazione tipo, infatti Vaglio, Ferrini, Pizziconi, Bassani e Scotti hanno giocato nelle fila della Nazionale Azzurra, e così alcuni giocatori del Longbridge hanno integrato il roster bolognese, che contava tra gli assenti anche Nosti, tenuto a riposo in via precauzionale.

Parte forte la Fortitudo andando subito a punto nel 1° inning e segnandone addirittura 4 al 3°, presentandosi al 4° inning in vantaggio per 5-1. I padroni di casa danno spazio alle “seconde linee” e nella seconda metà della partita l’Italia recupera punto su punto, portandosi a -1 al 7° inning e pareggiando i conti proprio nell’ultima ripresa, ma i biancoblù vincono comunque, grazie al maggior numero di valide.

Ancora una buona prova di Polonius (2 su 3), che assieme ad Agretti (2 su 4) ha guidato l’attacco bolognese. Osservati speciali i due nuovi acquisti Kindeàn e Perakslis, che si sono comportati discretamente: il cubano si è fatto trovare pronto battendo 1 su 2 (ed ottenendo tre basi ball), mentre il lanciatore arrivato appositamente per la Coppa Campioni è stato utilizzato come partente, rimanendo sul mound tre riprese ed ottenendo sei eleminazioni al piatto.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Maggio 2019 13:02
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.