Stampa questa pagina
Hyundai Prophecy EV Concept Hyundai Prophecy EV Concept motori.virgilio.it

Big Automotive Innovations – Hyundai Prophecy, la rivoluzionaria concept coreana

Scritto da  Mag 14, 2020

Per la rubrica Big Automotive Innovations questo giovedì ci occuperemo di Hyundai, nome la cui traduzione ricorda la missione di questo progetto: modernità

Il 3 marzo 2020 viene presentata Prophecy EV Concept, un'autentica visione di mobilità sostenibile della società sud-coreana.
Perfetto equilibrio tra stile e tecnologia. Questa Concept-Car si distingue per la forte dicotomia tra forma ed essenza: l’aspetto neoclassico rinvia alle vetture di lusso degli anni ’20 e, allo stesso tempo, le componenti tecnologiche adottate suggeriscono una forte propensione al domani.

Il design. Come ha recentemente spiegato Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai Motor Europe: “La nostra filosofia è quella di cambiare sempre. Il family feeling da noi non prende molto, perché agli asiatici piace il continuo rinnovarsi e perché secondo noi ogni vettura deve avere una sua identità”.
La silhouette, dalle linee pure e senza interruzioni, è caratterizzata da un’unica curva che si spinge dal parabrezza al lunotto. 

 today.it

Sensualità e sportività: armonia perfetta tra estetica e aerodinamica. I gruppi ottici pixelati, che si illuminano progressivamente, e i cerchioni dalle forme che assecondano l’aerodinamica del veicolo, le conferiscono un carattere fortemente futuristico.
Le ideali proporzioni del mezzo sono conseguenze di una nuova architettura EV, studiata ed affinata per essere applicata ai futuri veicoli elettrici della Casa.

 hyundainews.com

L’innovazione. Interfaccia intuitiva ed emissioni zero, sono solo alcune delle caratteristiche di un mezzo che si offre al cliente per regalare viaggi caratterizzati da piacere e relax.
La presenza di due joystick al posto del volante, uno a destra e l’altro a sinistra del guidatore, permette di beneficiare di più spazio e di una visuale più ampia.
L’auto che produce aria pulita. Con l’innovativo sistema di purificazione dell’aria tramite filtri di muschio, al suo interno si respira un’atmosfera genuina: lo smog delle città non rappresenta più un problema.
Oltre a ciò, l’avveniristico Smart Posture Care System (SPCS) permette ai passeggeri di trarre beneficio da una seduta resa ergonomicamente perfetta, sulla base delle proprie caratteristiche fisiche.

La presentazione del veicolo è strettamente connessa alla strategia di elettrificazione di Hyundai: Prophecy è solo il punto di partenza per la definizione empirica dei futuri progetti dell’azienda coreana. 

 

Fonte: hyundai.com

Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2020 18:51
Matteo Guerra

Nato in Emilia-Romagna, regione d’eccellenza motoristica italiana, studio Comunicazione a Bologna. Intraprendo un percorso formativo mirato al mondo del giornalismo nell’ambito dell’automobile. Forte appassionato di tutto ciò che riguarda motori e velocità.