Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball vince 4-2 Gara3 a Parma

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo vince 4-2 Gara3 e ribalta momentaneamente il risultato della semifinale scudetto contro Parma, in attesa di tornare in diamante già questa sera per Gara4.

La Fortitudo baseball passa subito in vantaggio al primo inning, con un doppio di Paolini che poi viene spinto a casa dal singolo di Gilmer Lampe, che a fine incontro si segnalerà come l’MVP visto il 3 su 4 con 2 RBI. Parma non riesce a rispondere grazie alla maiuscola prova di Murilo Gouvea, lanciatore vincente rimasto in monte per 6 inning con 95 lanci di cui 64 strike con sole 2 basi ball, 5 valide e un punto concesso.

E così è Bologna che torna a segnare, allungando il vantaggio: al terzo inning, con le basi piene grazie a Lampe, Gonzalez (valide) e Martini (basi ball), Filippo Agretti non perde l’occasione di fare la differenza, colpendo una valida da due punti che porta gli ospiti sul 3-0. Nell’inning successivo ancora un punto per la Effe, ancora una volta con Paolini spinto a casa da Lampe, per il 4-0.

Al quinto inning Gouvea ha un piccolissimo calo, e Parma si rifà sotto al cambio di campo, portandosi sul 4-1, ma al quinto il pitcher bolognese mostra nuovamente i muscoli. Nell’ultima parte di gara, Parma si avvicina ancora grazie ad una partenza un po’ in sordina di Christian Scafidi, che comunque subisce solo il punto del 4-2 chiudendo la gara in modo positivo.

Stasera a Parma è prevista Gara4, e domani Gara5. Oggi, con i lanciatori stranieri sul monte, chiunque vincerà darà un colpo importante al proprio ed altrui morale: la Effe perché potrebbe allungare, e Parma perché potrebbe far tornare tutto in parità.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

1

0

2

1

0

0

0

4

11

1

6

PAR

0

0

0

0

1

0

1

2

7

0

7

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv