I precedenti tra Francia e Italia - 01 Giu Foto tratta dal sito www.goal.com

I precedenti tra Francia e Italia - 01 Giu

Scritto da  Giu 01, 2018

Seconda amichevole della gestione Mancini per gli Azzurri, che stasera (venerdì 1 Giugno) ore 21 incontreranno la Francia, una delle nazionali più quotate per il Mondiale di Russia 2018, nonostante il CT Didier Deschamps non abbia convocato fior fior di giocatori come Rabiot, Lacazette e Benzema, il che fa ben capire quale sia la portata del calcio transalpino in questo momento storico.

I precedenti tra le due compagini sono 38, e l'Italia ha ottenuto 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte, facendo 81 gol e subendone 53. Una tradizione fondamentalmente favorevole, a livello globale, per i nostri colori, che si smorza leggermente se entriamo più nello specifico; sono infatti 12 le amichevoli disputate in terra transalpina, ed hanno prodotto per gli Azzurri 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte, a fronte di 19 gol fatti e 16 subiti.

Si gioca a Nizza, campo già calcato due volte dalla nostra Nazionale, sempre per amichevoli internazionali, contro Austria ed Uruguay, ottenendo rispettivamente un pareggio per 2-2 ed una vittoria per 3-0.

La partita di questa sera dovrebbe essere la più difficile per i nostri atleti, che nonostante la tradizione leggermente favorevole non sono certamente i favoriti per vincere l'incontro. Difficilmente il pubblico di Nizza sosterrà Balotelli, nonostante lo apprezzi, visto che si troverà comunque ad affrontare la Francia. La partita contro l'Arabia Saudita ha portato una vittoria ma non ha certamente liberato il cielo dalle nuvole che lo coprivano, tanti infatti ancora i problemi da risolvere per Roberto Mancini.

Ultimo appunto, da tifosi del Bologna, speriamo di poter vedere Simone Verdi in campo per più minuti.

Ultima modifica il Martedì, 29 Maggio 2018 18:05
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.