Stampa questa pagina

La Nazionale al Dall'Ara: Italia - Repubblica Ceca giovedì 4 giugno

Scritto da  Gen 14, 2020

Come riporta il sito ufficiale del Bologna F. C. 1909, si giocherà allo stadio Renato dall'Ara l'ultima amichevole pre EURO 2020, avversario la Repubblica Ceca. Gli Azzurri saranno reduci dalle partite con l'Inghilterra (venerdì 27 marzo a Londra), Germania (martedì 31 marzo a Norimberga) ed infine a Cagliari il 29 maggio ospiteranno la matricola San Marino. 

Sarà la ventiduesima volta che Bologna ospita la Nazionale italiana, la quale ha collezionato 15 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo incontro in terra felsinea ha visto gli Azzurri affrontare la Polonia durante la Nations League, gara terminata sul punteggio di 1-1. Tra Repubblica Ceca e Italia vige un perfetto equilibrio: due vittorie per parte e due pareggi, l'ultima vittoria degli Azzurri risale al 10 settembre 2013, match valido per la qualificazione al Campionato del Mondo 2014. 

Claudio Fenucci, ad del Bologna, si è detto soddisfatto e orgoglioso di poter ospitare al Dall'Ara la Nazionale, ancor di più se a ridosso di un appuntamento così sentito ed importante come l'Europeo. 

Bologna ha sempre risposto presente ad appuntamenti del genere: ne sono la riprova i recentissimi Europei Under 21 della scorsa estate che hanno registrato una partecipazione ed un interesse sorprendente.  

 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.