UFFICIALE - Sospese le attività dei settori giovanili Bianca Costantini - 1000cuorirossoblù

UFFICIALE - Sospese le attività dei settori giovanili

Scritto da  Ott 27, 2020

La notizia era nell'aria già da qualche giorno, in serata è arrivata la conferma: in ottemperanza al DPCM 24 ottobre 2020, le attività dei settori giovanili italiani sono da considerarsi sospese. A darne l'ufficialità è direttamente l'SGS (Settore Giovanile e Scolastico della FIGC), attraverso un comunicato apparso sul proprio sito. Di seguito un estratto:

"Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020; considerate le attuali condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19 [...]; sentiti i Vice Presidenti, si dispone:

la sospensione delle gare in programma dal 31 ottobre p.v. al 24 novembre p.v. dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro, confermando nel contempo la possibilità per le società di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti".

 

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.