I giocatori dell'Inter esultano per il gol vittoria nella sfida contro il Torino I giocatori dell'Inter esultano per il gol vittoria nella sfida contro il Torino fonte immagine: Twitter ufficiale Inter

NIGHTLINE - Inter, ancora un positivo nel gruppo squadra. L'AIC annuncia i premi del Galà del Calcio.

Scritto da  Mar 19, 2021

Le principali notizie della giornata dal mondo del calcio e dello sport.

ITALIA – Sono arrivate le convocazioni di Roberto Mancini con novità: prima chiamata in azzurro per l’atalantino Rafael Toloi e lo spezzino Matteo Ricci. Il capitano della Dea, di origine brasiliana, ha ottenuto il passaporto italiano negli scorsi mesi e non essendo mai stato convocato dal Brasile, era dunque disponibile per essere chiamato dal CT azzurro. Ora l'occasione per lui, come per Ricci per la doppia sfida con Irlanda del Nord e Bulgaria.

GALÀ DEL CALCIO – Nessuna serata di Gala per i premi dell’Associazione Calciatori, ma solo uno speciale su SkySport. L’AIC ha annunciato così i premi i migliori calciatori della scorsa stagione di Serie A. La top 11 del campionato 2019/20 votata dai calciatori è composta da: Donnarumma; Gosens, Bonucci, de Vrij, Theo Hernandez; Gomez, Barella, Luis Alberto; Dybala, Immobile, Ronaldo. Al portoghese della Juventus è andato il premio anche come miglior giocatore assoluto della stagione.
Il premio come Miglior allenatore è andato a Gian Piero Gasperini, mentre la stessa Atalanta si è aggiudicata anche il premio come miglior società.
Contestualmente ai premi assegnati ai calciatori della Serie A maschile, sono stati assegnati anche i premi della Serie A femminile, il premio come miglior calciatrice assoluta è andato all'attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli. La Top 11 del massimo campionato femminile è invece così composto: Giuliani; Guagni, Bartoli, Sembrant, Boattin; Cernoia, Galli, Giugliano; Sabatino, Girelli, Bonetti.
Infine, il premio come miglior arbitro è andato a Daniele Orsato.

MUSETTI SHOW – All’ATP500 di Acapulco il 19enne italiano Lorenzo Musetti ha regalato un’altra gioia all’Italia del tennis. Infatti, il tennista nativo di Carrara ha raggiunto la semifinale nel torneo battendo il bulgaro Dimitrov, testa di serie numero 5 del torneo, in due set 6-4 7-6. Ora per il giovane tennista c’è la semifinale contro la testa di serie numero uno Stefanos Tsitsipas e soprattutto le porte della Top100 del ranking mondiale., porta principale per arrivare al tabellone principale dei grandi slam senza passare dalle qualificazioni.

SITUAZIONE INTER – Dopo la convulsa giornata di ieri con le positività di de Vrij e Vecino, che hanno spinto l’ATS lombarda a vietare la disputa di Inter-Sassuolo nella giornata di sabato, oggi nuovo giro di tamponi nel gruppo squadra nerazzurro: se tra i calciatori non ci sono state nuove positività, è arrivata però la positività di un membro dello staff.

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 19 Marzo 2021 22:17
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.