Seguici su

Bologna

Radio ‘Campini’: Ballottaggio Matos-Ilicic, Rossi c’è? – 23 apr

Pubblicato

il



Nella partitella di allenamento di ieri la Fiorentina ha rivisto Giuseppe Rossi. Fermo ai box da gennaio, l’ex-capocannoniere della A, 14 reti finora in campionato, ha partecipato alla sfida con i compagni mostrandosi in discreta forma e non tirando la gamba indietro nei contrasti. Una nota positiva per Montella e per la Fiorentina, che con l’assenza dell’italo-americano e quella contemporanea di Mario Gomez ha visto calare inesorabilmente la propria produzione in termini di gol: se infatti i Viola nelle prime 18 gare di campionato, pur con l’assenza del bomber tedesco, avevano segnato la bellezza di 34 reti, nelle successive 16 hanno segnato “appena” 22 gol, di cui solo 7 arrivati da attaccanti di ruolo.
Contro il Bologna come detto mancherà Matri per squalifica, il suo posto dovrebbe però non toccare a Rossi, che non verrà forzato in vista anche della Finale di Coppa Italia prevista il 3 maggio: con Gomez ancora fuori, il ballottaggio è tra Ilicic e Matos, con quest’ultimo favorito seppur di poco.
A proposito di Gomez: l’attaccante di origine spagnola vuole mettere a tacere le voci di chi dice che si preoccupi principalmente di tornare in tempo per i Mondiali, ma è più probabile un suo rientro in Coppa o addirittura il martedì successivo con il Sassuolo, e potrebbe essere una buona notizia questa anche per il Bologna, che proprio con i neroverdi pare giocarsi la salvezza.
Intanto “radio mercato” registra il sogno dei cileni del Colo Colo di riportare in patria Mati Fernandez, ex-Pallone d’Oro sudamericano che in Italia ha avuto due stagioni mediocri (meglio questa che la prima) e che certo non è un punto fermo per Montella nonostante le dichiarazioni di facciata del tecnico e del suo procuratore, che garantisce che rimarrà a Firenze. Per la mezzapunta cilena più probabile però un passaggio all’Olympique Marsiglia, dove è stato richiesto espressamente da Marcelo Bielsa, ex-CT del Cile e prossimo allenatore dei francesi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv