Seguici su

Bologna

Alé Bulåggna – # – Al saggn dal rastlén – 4 ott

Pubblicato

il

 

 

#Al saggn dal rastlén

(# – hashtag)

Questa mattina passeggiando per Piazza Maggiore, in Piâza Granda, uno dei discorsi che si potevano captare fra i ruglétt, i capannelli di gente, suonava pressappoco così: ajîr ai é stè tótt un dâi e dâi ed pundghén par rinpîr con un bandêren ed séggn dal rastlén al Gardlén, al Lîber di Mustâz, Fòto-int-un-spéll e un pô tótta la raid, in manîra che tótt i vdéssen un bèl #FôrzaBulåggna!

Non stupitevi perché anche il bolognese, se vuole può stare al passo con le terminologie moderne e commentare il fatto che ieri, per iniziativa del nostro sito abbiamo fatto gli auguri al vecchio BFC in occasione del suo 104° compleanno, al sô conpleân, o meglio al sô dé, quall di zäntquâter. E nell’occasione, come osservavano i nostri umarèl, centinaia e centinaia di tifosi e simpatizzanti si sono dati da fare a colpi di mouse per inondare di hashtag Twitter, Facebook, Instagram e un po’ tutta la rete, in modo che tutti vedessero un bel #ForzaBologna.

Ormai neanche fra i vecchietti c’è più qualcuno che possa ricordarsi com’erano äl Spadarî, quella stradina fra via Orefici e via Rizzoli, allora Marchè d Mèż, dove sorgeva la birreria in cui è pnato il Bologna Football Club.

L’unico che c’è ancora in circolazione e che proprio oggi festeggia al sô dé, è il nostro Patrono. Lui sì che sarà ancora lì a vedere quale altra diavoleria si inventeranno per il bicentenario chi ustinè ed chi tifû. Come diceva Guccini, noi non ci saremo, ma lui, San Ptròni ci sarà e, con la sô benziån, anc al nòster vèc’ Bulåggna Fóttbal Clúbb.

 Alé Bulåggna !!! … pardòn… #alébulåggna !   

                                                                               4 d utàbber 2013

Gallo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv