Stampa questa pagina

Biglietti: Bologna-Juventus, Sabato 16 Marzo 2013 ore 20,45

Scritto da  Mar 07, 2013

Si apre con Bologna - Juventus, una nuova rubrica che vorrà informare i tanti tifosi che volessero venire a seguire il Bologna al Dall'Ara od in trasferta, su come accedere ai vari stadi oltre a fornire informazioni logistiche, come percorsi, parcheggi, etc.

Buona lettura.

Apre oggi la prevendita dei biglietti per il prossimo incontro casalingo del Bologna che sarà con la Juventus.
Riportiamo di seguito le informazioni e le regole che dovranno essere osservate in occasione della partita. 

Per chi venisse dalla regione Piemonte dovrà essere titolare di una tessera del tifoso per poter acquistare i biglietti. Il numero massimo di biglietti acquistabili è 4 (quattro) a persona.

Al momento dell’accesso allo stadio verrà richiesto di mostrare, sia il biglietto sia un documento di identità, minorenni compresi. I dati sul biglietto e quelli esibiti dovranno coincidere. Per chi si recasse allo stadio, assieme ad un ragazzo, con età inferiore ai 14 anni dovrà esibire uno tra questi documenti: codice fiscale, il tesserino sanitario, il passaporto di un genitore (in cui compaia ovviamente il minore) ed il documento di riconoscimento rilasciato dal comune, mentre gli over14 devono mostrare un proprio documento valido.

Ad oggi, 7 marzo 2013, si apprende dal sito ufficiale del Bologna, che:

In attesa del benestare della commissione della Prefettura sulla riapertura della curva S.Luca ed il ripristino della capienza del settore distinti, la prevendita partirà giovedì 7 con la curva Bulgarelli, la tribuna, il settore Ospiti ed i distinti a capienza ridotta. Se il parere della commissione sarà favorevole, venerdì pomeriggio (o comunque appena possibile) saranno posti in vendita i rimanenti settori.

Dove si possono acquistare i biglietti?

- Presso i punti vendita del circuito Vivaticket di questo elenco da giovedì 7 fino alle ore 18,45 di sabato 16 marzo (sabato, domenica e festivi secondo orario di apertura dei singoli esercizi);

- Online sul sito BestTicket (clicca qui) da giovedì 7 sino alle ore 18,45 di sabato 16 marzo con la nuova procedura print@home, che consente di stampare direttamente a casa il proprio biglietto e presentarsi con la stampa direttamente al tornello senza dover ritirare nulla allo stadio (come avviene, per esempio, per biglietti aerei o ferroviari).

- Online sul sito Viagogo (clicca qui) da giovedì 7 fino alle ore 12 di giovedì 14 marzo, con ritiro del biglietto presso la cassa accrediti allo stadio ;

Curva Ospiti

I biglietti di curva ospiti possono essere acquistati unicamente da possessori della tessera del tifoso, indipendentemente dalla regione di residenza. In tutta Italia, nei punti vendita del circuito Vivaticket  il cui elenco è pubblicato qui da giovedì 7 alle ore 19 di venerdì 15 marzo (sabato e festivi secondo singoli orari di apertura).


Quanto costa?

Tabella prezzi interi (fonte Bologna FC)

SETTORE

PREZZO

VivaTicket
BO/Ita

Online

Stadio
(*)

VivaTicket
Piemonte

Poltrona Gold

110

SI

SI

SI

NO

Tribuna Numerata

80

SI

SI

SI

NO

Tribuna Laterale

65

SI

SI

SI

NO

Distinti Centrali (#)

60

SI

SI

SI

NO

Distinti Laterali (#)

40

SI

SI

SI

NO

Curva G. Bulgarelli

25

SI

SI

SI

NO

Curva S.Luca (#)

25

SI

SI

SI

NO

Curva Ospiti

25

SI

NO

NO

SI



(*) i biglietti venduti allo stadio secondo disponibilità residua

(#) Distinti laterali e centrali a capienza ridotta in vendita da giovedì 6, curva S.Luca e rimanenti posti dei distinti in funzione di quanto disposto dalla commissione della Prefettura (se parere positivo, da venerdì 7 o appena possibile).

Il giorno della partita

Qualora i biglietti non siano esauriti in prevendita, sabato 16 marzo l'eventuale disponibilità residua sarà in vendita anche allo stadio a partire dalle ore 18,30 circa presso le biglietterie di Piazza della Pace (tutti i settori dello stadio) e via A.Costa (tutti i settori dello stadio).

Non saranno in vendita allo stadio i biglietti di curva ospiti. Bologna F.C. 1909 S.p.A. invita i tifosi a recarsi alle biglietterie con anticipo, tenendo presente che i tempi di attesa saranno notevolmente prolungati a causa della nuova normativa volta a rendere nominativo il titolo di ingresso.

DIVERSAMENTE ABILI

Gli accessi dei diversamente abili allo stadio NON AVVERRANNO Più CON BIGLIETTI RILASCIATI DIRETTAMENTE ALLO STADIO ma saranno regolamentati (come da normativa in materia di verifica dei requisiti ostativi) attraverso una richiesta di accredito, che va inoltrata via mail (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) via fax (allo 051-6111122) o esclusivamente nei giorni e negli orari pubblicati nella pagina di riferimento della gara (qui). Non si accettano richieste anticipate.

Le richieste devono essere corredate di copie leggibili dell’attestazione di invalidità (che deve essere pari o superiore al 75%) e di un documento di identità (deve riportare cognome, nome, data di nascita, comune o stato estero di nascita (per esteso) e provincia di nascita). Per gli aventi diritto (legge 18 del 11/02/1980) all’accompagnatore,  è necessario inviare copia di un documento di identità contenente tutti i dati sopraelencati anche per quest’ultimo. Per i diversamente abili non deambulanti deve essere inviato anche lo scarico di responsabilità (download qui) debitamente sottoscritto.

Le richieste soddisfacenti i requisiti verranno accettate, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli interessati dovranno telefonare al centralino del BFC, al numero 051-6111111, e chiedere conferma dell'avvenuto accredito, nella giornate indicate nella pagina di riferimento della gara (qui).

I biglietti emessi saranno nominativi, personali ed incedibili. Per il ritiro del tagliando è necessario presentarsi allo sportello accrediti di via dello Sport (per i diversamente abili deambulanti) o all’ingresso dedicato dei distinti (per i diversamente abili non deambulanti) il giorno della gara, da due ore circa prima del fischio di inizio, con un documento di identità.

 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:25
Redazione 1000CuoriRossoblu

Se vuoi entrare nella Redazione di www.1000CuoriRossoblu.it contattaci all'indirizzo e-mail 1000cuorirossoblu@gmail.com