Seguici su

Bologna

STADIO: L’Opinione del Civ – 26 feb

Pubblicato

il

E’ un Civolani a tutto tondo quello che leggiamo oggi nel suo trafiletto su STADIO, in cui il decano dei giornalisti di Bologna ci da la sua opinione su una serie di avvenimenti successi in questi giorni, oltre che parlare di Genoa-Bologna.

Genoa-Bologna: per il Civ c’è poco da aspettarsi ed ancora meno da chiedere da una partita tra due formazioni in seria difficoltà e che sono leggermente abbandonate (soprattutto il Genoa) dalla propria tifoseria. Il Gifone dovrà cercare di dare un senso al cambio di allenatore, mentre il Bologna dovrà dimostrare di avere il carattere per riprendersi dalle ultime sconfitte, cercando quindi di giocare una buona partita, sperando che anche la classe arbitrale finalmente faccia il suo.

Esonero Ranieri: secondo Civolani il grido di dolore per l’esonero del tecnico italiano è un po’ eccessivo, visto che nel Giugno del 1965 venne licenziato tale Fulvio Bernardini, che dopo aver vinto il 7° scudetto rossoblu, arrivò sesto in campionato e venne eliminato in Coppa Campioni con la montetina.

Schiavio: il Civ si schiera dalla parte della figlia di Schiavio, grande uomo e calciatore forse più forte che abbia vestito la maglia rossoblu, con oltre 200 retisegnate, due Scudetti e due Coppe Europa vinte. Nulla togliendo ai meriti di Weisz ed al giusto riconoscimento dato all’allenatore, secondo Civolani quando si parla di intitolare qualcosa di veramente importante a qualcuno, si deve partire da Schiavio, e poi con altri memorabili personaggi, che hanno “quasi” il valore di Schiavio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv