Seguici su

Bologna

CorrBo – Prima si cede Donsah, poi si potrà arrivare a Rincon e Palacio – 4 ago

Pubblicato

il


C’è un tappo che sta bloccando il mercato rossoblu: Godfred Donsah. Sia chiaro non è colpa sua, le due società stanno trattando per una trattativa che si potrà chiudere probabilmente tra i 5/6 milioni di euro, ma le parti sono ancora un po’ distanti. 
In Ghana danno per imminente la firma, ma come scrivono Beneforti e Mossini, i 37 minuti giocati nella sfida di ieri del centrocampista suggeriscono cautela almeno fino alla prossima settimana.

Dopo la cessione dell’ex Cagliari, si potrà passare ancora agli acquisti, che in questo momento hanno due nomi: Rodrigo Palacio e Tomas Rincon

Il primo è svincolato e bisognerà pagargli solo l’ingaggio, che per ora resta molto, troppo alto per le casse rossoblu. 
Il costo del cartellino del “General” invece non è dei più abbordabili, ma con un piccolo sforzo e dopo appunto la cessione di Donsah si potrebbe operare per portare sotto le Due Torri il venezuelano. Su di lui però c’è il problema della forte concorrenza dell’Atalanta. 

Resta il fatto che se dovesse arrivare uno, o tutti e due dei nomi citati, la qualità della squadra si alzerebbe e non poco. Palacio ha segnato più di 200 reti in carriera, mentre Rincon farebbe fare il salto di qualità alla mediana: con la sua qualità di interdittore e la buona capacità tecnica nella fase di primo sviluppo. 

Saputo potrebbe fare questo regalo ai bolognesi, così come ha fatto in Canada, dove ha acquistato Samuel Piette, centrocampista richiestissimo che avrà il compito di risollevare i Montreal. A proposito del nostro Chairman, ieri ha parlato prima della sfida tra Real Madrid e le All Star della MLS dichiarando: “Sarei contento se un giorno giovani calciatori del Quebec di 14/15 anni andassero a Bologna per migliorare, la prossima tappa della sinergia tra Impact e Bologna sarà quella”. 

Intanto, nel caldo bolognese, si continua a sognare il doppio colpo Palacio-Rincon.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv