Seguici su

Bologna

RdC: Feste natalizie senza riposo – 9 nov

Pubblicato

il


Chi sperava di, arrivato a Natale (mancano ancora due mesi, ma il pensiero inizia già a gravitare nelle orbite di molti), potersi godere del riposo, si sbagliava in pieno. Saranno 15 giorni all’insegna del pallone, dove non ci sarà spazio per i sé o per i ma: tre gare dove è necessario dare l’anima, e poco importa se le “ferie” saranno risicate.

Come possiamo leggere stamane dalle colonne del Resto del Carlino, il Bologna affronterà, dapprima il Chievo Verona, il 22, alle 18, a Verona. Poi a San Silvestro “tutti insieme appassionatamente” allo stadio per Bologna – Udinese, salvo poi concludere (e qui i parenti se ne faranno una ragione), con Torino – Bologna alle 12.30 nel giorno dell’Epifania.

Per i giocatori pochissima pausa, così come, in modo diverso, per i tifosi, che seguiranno i beniamini nei modi più disparati possibili, provando a far incastrare tra loro i diversi impegni che le vacanze natalizie impongono.

È un’Italia, quella calcistica, che si sta avvicinando sempre più al modello inglese, dove vige da anni il boxing day: approfittare delle vacanze per giocare a calcio. Qui da Noi sembra utopia. E invece, per avvicinare sempre più pubblico, sembra essere finalmente il passo giusto da fare.

 

Ci sono precedenti tra Il Natale e il Bologna: perse a Udine nel 2000 per 3 a 1, mentre, proprio a Santo Stefano, ha giocato per parecchie volte. Vedremo, in questa occasione, quale sarà il segno che prevarrà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv