Felipe Avenatti Felipe Avenatti Il Resto del Carlino

Avenatti è tornato: "Sono felicissimo, lavorerò sempre con il sorriso" - 7 dic

Scritto da  Dic 07, 2017

Felipe Avenatti, dopo un calvario infinito, ha ricevuto ieri l'idoneità agonistica, e già nella giornata di oggi è tornato ad allenarsi.

Queste le sue prime impressioni: "Sto bene, sono felicissimo di essere qua e di cominciare da capo. Ieri alle 18 siamo andati alla Federazione ed è stata un'emozione uscire da quell'ufficio". 

L'attaccante ha iniziato oggi un lavoro personalizzato, che lo porterà gradualmente a recuperare la migliore condizione fisica "Nella prima settimana svolgerò sedute semplici, mentre quando comincerò a riprendere la forma sarà più tosto, ma lavorerò sempre con il sorriso". 

In questi mesi Felipe non ha mollato un secondo la sua squadra, venendo sempre allo stadio. Ecco l'idea che si è fatto del Bologna: "L'ho visto benissimo, come tutti penso, hanno fatto davvero bene, ora speriamo di fare bene con il Milan e con la Juve. Io non vedo l'ora di rimettermi le scarpe". 

Anche noi non vediamo l'ora di vederti in campo. Sappiamo che ci vorrà molto tempo, ma il primo passo, quello più complicato, è stato fatto, ora la strada sarà in discesa.

Bentornato Felipe!

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.