Seguici su

Bologna

Il weekend del Settore Giovanile – 23 Mar

Pubblicato

il

Foto di Pietro Pieralisi


Fine settimana deficitario per i giovani rossoblù, che vedono fermarsi la Primavera in attesa della conclusione del “Torneo di Viareggio” ed i Giovanissimi, mentre sono regolarmente impegnate tutte le formazioni “under”.

L’Under17 di Paolo Magnani affronterà domenica alle 15 il Venezia, presso il campo “Comunale” di Scorzè (VE). Sfida agevole sulla carta per i giovani felsinei, che si troveranno di fronte il fanalino di coda del campionato, con i lagunari a quota 4 punti e distanti ben 31 lunghezze dagli avversari. Due sconfitte nelle ultime due uscite per i padroni di casa, mentre per il Bologna dopo la brutta sconfitta sul campo del Cittadella la scorsa domenica, è arrivato un pareggio nel recupero del 20° turno di campionato contro il Cesena. I ragazzi di Magnani sono apparsi molto in palla nella sfida contro i romagnoli e sono scesi in campo con il 4-3-3: Fantoni tra i pali, Mazia, Montebugnoli, Beltrame e Castaldi a protezione del portiere, Portanova, Benincasa e Capitanio nel terzetto di centrocampo, con Rosso, Rabbi e Bertollo ad occuparsi della manovra offensiva. Plausibile il rientro in difesa di Barnabà visto lo stop della Primavera e di Djwomo Adusa a centrocampo, gli altri slot nell’undici iniziale dovrebbero essere gli stessi del match contro il Cesena, con qualche ballotaggio per concedere minuti a Mele, Celentano e Casciola, meno impegnati rispetto ai compagni. Le chiavi di volta della partita sono affidate ai piedi dei bomber rossoblù, con Rabbi, Rocchi e Adusa che proveranno in tutti i modi di ferire calcisticamente gli avversari, che da par loro possono fare affidamento su Doria e Pasqual, entrambi a quota 3 reti stagionali. In caso di vittoria si raggiungerebbe quota 38 punti, con le dirette concorrenti per i playoff Cesena e Chievo a quota 39 e 37 punti e che sfidano rispettivamente Cittadella e Lazio per allungare ulteriormente sui rossoblù.

L’Under16 di Francesco Satta è attesa dalla probante sfida di domenica alle 15 contro l’Atalanta, che si svolgerà sul campo “Bortolotti” di Zingonia (BG). Attualmente i bergamaschi sono situati nella terza piazza del torneo a 46 punti, a cui segue direttamente il Bologna con 35 punti. Stato di forma delle due compagini identico, con una vittoria ed un pareggio per entrambe, con i rossoblù che nel recupero di campionato disputatosi ieri ha trionfato per 2-0 nel derby contro la Spal, mentre gli orobici hanno pareggiato nell’ultimo turno in casa della capolista Inter per 1-1. Per Satta vestito della grandi occasioni, con la possibilità di rivedere gli stessi interpreti della sfida contro gli estensi anche questa domenica, un 4-3-3 con Prisco in porta, Zannoni, Varano, Graziano e Cudini a comporre il reparto arretrato, Orlietti, Campagna e Parlanti a gestire la mediana e Mattiolo, Naddeo e Fabbretti a pungere gli avversari in zona goal. Fase realizzativa che vede il Bologna favorito, avendo la possibilità di schierare il cannoniere del campionato Mattiolo, autore di ben 12 goal in stagione, mentre per gli orobici tengono alta la bandiera Reda e Panada, rispettivamente a quota 9 e 6 reti.Trittico di partite davvero complicato per i rossoblù, che affronteranno in sequenza l’Atalanta, la Lazio in casa (seconda in campionato) e l’Inter in trasferta, con la necessità assoluta di fare punti per permanere in zona playoff.

L’Under15 di Francesco Morara dovrà affrontare la medesima sfida dei colleghi di un anno più grandi, trovandosi di fronte l’Atalanta nella partita di questo weekend che si giocherà alle ore 14:30 presso il campo “Bortolotti” di Zingonia (BG). Scontro davvero difficile quello che attende i giovani rossoblù, che si troveranno di fronte la prima della classe a quota 59 punti, ben 24 in più dei felsinei, che nell’ultimo turno hanno avuto ragione della Spal issandosi in quinta posizione. Per gli orobici scalpo di lusso nell’ultima uscita, con la vittoria di misura contro l’Inter che ha permesso ai bergamaschi di agguantare la vetta della classifica in coabitazione con i meneghini. Per Morara sarà d’obbligo schierare i suoi uomini migliori per fare risultato, con la probabile formazione che vede un 4-3-3 classico con Ruggiu a proteggere la porta, Cavina, Mantovani, Dimitrijevic e Rubbi a comporre il reparto arretrato, Panariello, Vanzo e Marenco ad orchestrare la manovra a centrocampo, con Lami, Bovo e Spinella ad occuparsi della fase offensiva. Partita che vede nettamente sfavoriti i rossoblù sul piano realizzativo, con i bergamaschi che vantano giocatori del calibro di Rosa e De Nipoti, rispettivamente a quota 19 e 9 reti, contrastati unicamente da Bovo, Lami e Grimandi, che combinano per un totale di 15 reti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv