Calciomercato Bologna - Petkovic vicino all’addio: attesa la risposta del giocatore

Scritto da  Lug 29, 2018

Stiamo entrando nella fase finale del calciomercato, quella più imprevedibile.
Il Bologna però ha le idee chiare: cedere i giocatori in esubero e acquistare un difensore centrale se possibile.
Sulla lista degli esuberi compaiono diversi nomi, anche se il più attuale è certamente Bruno Petkovic. L’attaccante croato piace a tutti in Serie B. In particolare, Ascoli e Perugia avrebbero fatto di tutto per accaparrarsi l’ex Trapani, il quale però ripartirebbe malvolentieri dalla categoria cadetta. Inoltre, la Dinamo Zagabria avrebbe avanzato un’ottima offerta sia al centravanti che al Bologna. I croati preleverebbero Petkovic a titolo definitivo, formula molto gradita ai felsinei. Ora la palla passa al ragazzo, che nel corso della prossima settimana dovrà dare la propria risposta alle proposte avanzate.
Rimanendo in tema cessioni, nella giornata di ieri è stata resa ufficiale la cessione di Vasilis Torosidis all’Olympiacos. Si tratta di un ritorno in patria per il terzino ex Roma, che si era svincolato dai rossoblù dopo la scadenza del contratto.
Capitolo difensore. Lorenzo Tonelli piace un po’ a tutti, tant’è che sulle sue tracce ci sono Bologna, Cagliari, Sampdoria e Chievo. I sardi al momento sono in vantaggio, ma la distanza con il Napoli è davvero tanta. I partenopei infatti hanno fissato le condizioni per l’acquisto dell’ex Empoli: prestito oneroso da 1,5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Di fronte a tali richieste dovranno capitolare tantissime società, italiane e estere. È quindi ragionevole pensare che ci sarà una apertura dei campani verso le ultime battute di mercato.
Il Ds Bigon ha però già pronta l’alternativa, ovvero Andrea Ranocchia. Il centrale dell’Inter è un profilo costoso ma molto gradito da Inzaghi. I neroazzurri però non lo lasceranno partire prima di aver individuato un sostituto. La Champions League costringe infatti gli interisti ad avere una rosa folta. Seguiranno aggiornamenti.

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!