Stampa questa pagina
Bologna, Dijks e Danilo più vicini al rientro Valentino Orsini

Bologna, Dijks e Danilo più vicini al rientro

Scritto da  Nov 02, 2018

Sono tornati ad allenarsi i rossoblù agli ordini di Inzaghi sui campi del Centro Tecnico Niccolò Galli, in vista della delicata - e complicata - sfida di domenica contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: una squadra che è partita con il freno a mano tirato, ma che nelle ultime partite si è ritrovata quasi completamente, anche grazie al rientro di Josip Ilicic, che si è dimostrato fondamentale per i bergamaschi.

Inzaghi domenica dovrebbe confermare la difesa a 4, nuovamente provata in settimana, anche se non è da sottovalutare l'opzione 3-5-2, che fino alla scorsa settimana era un dogma da cui SuperPippo sembrava non volersi muovere. Molto dipenderà dai recuperi di due giocatori molto importanti per questa rosa: Danilo e Dijks. Il primo si è dimostrato quella pedina mancante nello scacchiere difensivo rossoblù, mentre il secondo ha stupito nelle prime uscite stagionali, salvo poi rallentare nelle ultime settimane, in cui qualche problemino fisico ne hanno bloccato la continuità.
I due quest'oggi si sono allenati in parte con i compagni, e in parte in seduta differenziata. Qualche passetto in avanti quindi c'è stato, ma resta improbabile una loro presenza al Dall'Ara già in questa giornata.
Si è sottoposto alle consuete terapie invece Federico Mattiello, che rientrerà sicuramente dopo la sosta.

Domani ne sapremo di più sulla condizione di Danilo e Dijks, che probabilmente faranno un test nella rifinitura della vigilia. Alle 13.15, Inzaghi parlerà ai giornalisti presso la sala stampa di Casteldebole.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.