Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Girandola di nomi in casa rossoblù

Pubblicato

il


Sansone e Soriano al Bologna: oggi è arrivata l’ufficialità. I due giocatori si sono trasferiti nel capoluogo emiliano con due formule leggermente differenti. L’attaccante arriva in prestito fino a giugno, con obbligo di riscatto in caso di salvezza e un certo numero di presenze. Il centrocampista invece veste il rossoblù fino a giugno, quando il Bfc avrà il diritto di riscattarlo.

Ora per Bigon si aprono nuovi fronti, in primis rinforzare la difesa. Federico Ceccherini è l’obiettivo numero uno, visto che sa coprire adeguatamente anche il ruolo di terzino. I felsinei hanno offerto alla Fiorentina, proprietaria del cartellino, il prestito con diritto di riscatto. La cessione dell’ex Crotone non rappresenterebbe un problema per Pantaleo Corvino, uomo mercato viola, il quale vorrebbe sfruttare questo canale preferenziale per ottenere Erick Pulgar. Il centrocampista cileno fu portato in Italia proprio da Corvino e per questo motivo il Ds fiorentino potrebbe proporre un’offerta al Bologna di cash più il cartellino di Ceccherini. Le parti rimangono in costante aggiornamento.

Per il reparto arretrato, Inzaghi avrebbe richiesto però un difensore centrale di spessore, come… Angelo Ogbonna! L’ex Torino e Juventus ha già dimestichezza con il campionato italiano e tornerebbe volentieri in patria, visto che l’esperienza al West Ham non sta fruttando come avrebbe voluto. I costi dell’operazione rappresenterebbero un problema, ma la dirigenza petroniana è al lavoro per cercare un accordo con la società inglese.

Anche l’attacco necessita di un pesante ritocco. Il peso offensivo non può essere affidato interamente a Federico Santander, specialmente se Mattia Destro dovesse davvero trasferirsi alla Sampdoria. Ecco perché la dirigenza emiliana si sta muovendo in anticipo sulle concorrenti per assicurarsi Manolo Gabbiadini. Ralph Hasenhuttl, tecnico e manager del Southampton, ha parlato in conferenza stampa del possibile futuro lontano dai Saints dell’ex Napoli. L’allenatore austriaco ha fatto sapere che attualmente la rosa della sua squadra è troppo ampia e che di conseguenza la cessione di Gabbiadini non rappresenterebbe un problema, specialmente se essa consentisse l’arrivo di un altro attaccante più pronto al calcio veloce. Queste dichiarazioni, di fatto, mettono Manolo sul mercato e dunque il Southampton è pronto a ricevere offerte. Non c’è momento migliore per il Bfc.

Difesa e attacco sono da ritoccare, ma uno dei grandi problemi di questo Bologna è sicuramente il centrocampo. L’arrivo di Soriano non basta a garantire un aumento della qualità e una maggior fornitura di palloni alla manovra offensiva. Servono altri innesti. Il Ds Bigon sta lavorando a fari spenti per acquistare Marko Rog dal Napoli, ma i partenopei sparano cifre alte e il giovane giocatore non è convinto della meta bolognese, poiché ambirebbe a traguardi più importanti di una semplice salvezza. Si tratta dunque di una trattativa complicatissima, viso che Bigon dovrà lavorare su due fronti.
L’uomo mercato rossoblù continua a monitorare anche Riccardo Montolivo, ritenuto cedibile dal Milan, anche se il mediano non ha ancora mosso dei passi concreti nella direzione felsinea. I petroniani infatti richiederebbero almeno la decurtazione di parte dell’ingaggio per poter sostenere i costi dell’affare.

 

Photo: Mediareferee.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv