Seguici su

Bologna

Rossoblù on the Road – #AtalantaBFC

Pubblicato

il

bergamopost.it


Il Bologna si prepara ad affrontare l’Atalanta, un campo difficile dove i rossoblù scenderanno in campo per il posticipo del giovedì del turno infrasettimanale previsto per la undicesima giornata del girone di ritorno. 

I turni infrasettimanali non sono mai facili ne’ per chi scende in campo ne’ per i tifosi che vogliono, o vorrebbero, presenziare in trasferta ed assiepare il settore ospiti della squadra ospitante. 

 

IL SETTORE OSPITI – Il settore riservato ai tifosi rossoblù sarà quello denominato a Settore Ospiti, occupa metà della curva del lato sud dello stadio sorgendo alla sinistra della Curva sud Morosini. La visibilità è molto buona nonostante lo stadio sia stato costruito con una pianta ellittica che spesso tende ad allontanare il tifoso dal terreno di gioco. 

 

TICKETS – Il prezzo del tagliando sarà 18 euro più costi di prevendita ed i biglietti saranno disponibili solamente presso i punti vendita LIsticket/Ticketone calcio abilitati, qui potete trovare il punto vendita più vicino a voi.
Diversamente dalle partite passate non sarà possibile procedere all’acquisto on line. Per i residenti in Emilia Romagna non sarà obbligatorio essere in possesso della tessera del tifoso per procedere all’acquisto mentre per chi risiede fuori regione sarà necessario presentare la card Siamorossoblù per procedere. 

 

COME ARRIVARE – Bergamo ha dalla sua parte quello di non essere una città è eccessivamente lontana da Bologna ma ciò non vuol dire che sia semplice affrontare la trasferta che dista comunque quasi tre ore di auto dal Bologna e che vedrà tanti tifosi ricorrere ad ore di permesso per far sì di essere all’’interno del settore ospiti dello stadio Atleti Azzurri di Bergamo a sostegno della propria fede. Sono vari gli itinerari possibili, il più breve consiste nel prendere l’A1 direzione Modena per poi prendere lo svincolo per la Brennero direzione Verona dove sarà necessario prendere l’A4 Milano/Bergamo per poi uscire all’uscita per la città Lombarda ed imboccare la circonvallazione in direzione Valli di Bergamo. Alla rotonda proseguire seguendo l’indicazione stadio e imboccare Viale Giulio Cesare.

Vi informiamo inoltre che, in occasione delle partite casalinghe dell’Atalanta, viene abilitata una ZTL nei dintorni dello allo stadio.

 

CURIOSITA’ e STORIA – Battezzato con il nome di Brumana nel 1928 nacque con una capienza iniziale di circa 12.000 posti mentre attualmente la sua capienza è cresciuta fino a sfiorare i 22mila spettatori. La denominazione di Stadio Atleti Azzurri d’Italia arrivò nel 1994 per volontà della giunta del sindaco Galizzi.

La struttura originale prevedeva solamente le sue tribune rettilinee ai lati del campo alle quali sono state aggiunte successivamente le due curve e la copertura alla Tribuna UBI Banca. Una curiosità, la curva sud Sud, ovvero quella a lato del settore ospiti, è dedicata a Piermario Morosini scomparso nel 2012 e cresciuto nella giovanili della squadra bergamasca. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv