I precedenti di Bologna-Chievo parlano di un 50% di vittorie rossoblù

Scritto da  Apr 06, 2019

Dopo il disastroso giovedì sera di Bergamo è necessario dare una nuova spinta al morale ed alla classifica, concentrandosi al massimo e cercare in modo tassativo di conquistare 3 punti contro il Chievo Verona, partita che sembra facile per i pochi punti dei veneti ma che in realtà non lo è perchè i clivensi sono tutt'altro che morti e la brutta sconfitta rimediata contro il Sassuolo sicuramente porterà la formazione di Di Carlo a cercare di dimostrare qualcosa.
Il Bologna però non può fermarsi davanti allo scoglio dei gialloblù, che per quanto non possa essere preso sottogamba, deve comunque essere superato se si vuole mantenere accesa la speranza della salvezza.

I Precedenti

Bologna-Chievo si è giocata in Emilia già 16 volte, ed in questi precedenti abbiamo collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima vittoria è datata 2017 e negli ultimi anni il risultato è stato in bilico, con le uniche 3 sconfitte rossoblù arrivate tra il 2009 ed il 2018, anno dell'ultima sconfitta. L'unica vera striscia avvenne nei primi anni di queste partite, quando dal 1993 al 2009 non perdemmo mai contro i clivensi.

Reti segnate e risultati frequenti

Il vantaggio casalino è segnalato anche dai risultati frequenti, visto che per 3 volte la partita è terminata sul 3-1 per il Bologna, squadra che ha segnato 31 reti, contro le 16 subite, giustificando una volta di più il fatto che nei 50% dei casi sia riuscito a vincere.

Mihajlovic VS Di Carlo

Anche Sinisa ha una buona statistica contro il Chievo, avendo totalizzato 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 8 partite. Anche l'intreccio tra Mihajlovic e Di Carlo è leggermente in favore dei rossoblù, grazie a 2 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta dell'attuale tecnico felsineo. L'allenatore del Chievo non ha fatto però brutti risultati contro il Bologna, infatti ha totalizzato 4 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in 14 precedenti.

Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2019 16:58
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.