Il Resto del Carlino - Denswil e Tomiyasu: ci siamo. Avenatti allo Standard Liegi Fcupdate

Il Resto del Carlino - Denswil e Tomiyasu: ci siamo. Avenatti allo Standard Liegi

Scritto da  Giu 27, 2019

Il mercato del Bologna continua: per un Avenatti che esce, c’è un nome a sorpresa – in pieno stile Sabatini – che entra, quello di Denswil.
Partiamo prima dall’uruguayano: dopo una stagione da 15 gol in 28 partite, l’entourage del giocatore era presente ieri a Casteldebole insieme ad alcuni emissari dello Standard Liegi, più deciso ad assicurarsi l’attaccante di Genk, Gent, Bruges e Anderlecht. Nonostante iniziale distanza tra le parti, nelle casse del Bologna dovrebbero arrivare circa 4,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda il sostituto di Lyanco, oltre a Tomiyasu (7 milioni), arriverà probabilmente anche Stefano Denswil, 26enne di 190cm, scuola Ajax e ora protagonista con il Bruges. Visto che il contratto è in scadenza verso il 2020, verrà a costare sui 6-7 milioni di euro, legandosi a Bologna per 4 anni.

In attacco, invece, il “nuovo acquisto” sarà Palacio, la cui firma arriverà tra la fine della settimana e l’arrivo del giocatore al raduno.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.