Il Resto del Carlino - La Curva Sud del 'Rigamonti' è "a rischio", ma c'è fiducia Brescia Today

Il Resto del Carlino - La Curva Sud del 'Rigamonti' è "a rischio", ma c'è fiducia

Scritto da  Set 12, 2019

Come scrive Massimo Vitali ne “Il Resto del Carlino”, la trasferta a Brescia di domenica, per i tifosi del Bologna, potrebbe riservare brutte sorprese: al 99% questi si potranno accomodare nello spicchio di curva ospiti del nuovo impianto bresciano, ma solamente nel caso in cui verranno completati i rifacimenti della Curva Sud da qui a domenica. Dopo, però, giorni di lavori a ritmo serrato e incertezza da parte del Brescia e delle istituzioni locali, sarà comunque una corsa contro il tempo, ma pare che i 1500 posti riservati ai tifosi del Bologna verranno sistemati ad hoc.
Al momento, un migliaio scarso farà visita in Lombardia, ma la questione rimane comunque delicata. A parte il fatto che il numero potrà salire in quest’ultimi due giorni, aprire uno stadio nel giorno stesso della partita può rendere più difficile il controllo tra le due tifoserie. Il sopralluogo della commissione incaricata, in via ufficiosa, ha dato parere positivo: domani dovrebbe arrivare il via libera.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.