Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Ecco Dominguez!

Pubblicato

il

Foto Schicchi

Marcello Giordano dalle colonne del Resto del Carlino, sottolinea che ieri è arrivato a Bologna il primo rinforzo di Gennaio. Attorno alle 12:45 è infatti atterrato Nicolas Dominguez, talento argentino classe 1998, che è giunto in Italia assieme alla fidanzata. I due erano attesi da Marco Di Vai che li ha prontamente  condotti a Casteldebole, dove oggi inizierà l’avventura del centrocampista, col primo allenamento.

Ufficialmente Dominguez sarà inserito in rosa solo il 2 Gennaio, con la riapertura del mercato, ma di fatto il giocatore è già del Bologna da questa estate, quando i rossoblù avevano versato 7,5 milioni al Velez (che possono arrivare a 12 in base ai bonus), strappandolo ad una nutrita concorrenza, lasciandolo però ancora in patria per ultimare il campionato.

Scelta giusta, se si considera che il giocatore è cresciuto ulteriormente in termini di prestazioni, realizzando 5 reti in 13 partite, giocando a volte come mediano ed altre come trequartista. Grazie alle sue ultime performance, ha guadagnato un posto fisso nella rosa della nazionale.

I netti miglioramenti ed i costanti contatti tra il ragazzo ed i dirigenti bolognesi, hanno fatto propendere per chiamare a Bologna fin da Gennaio il giocatore, che in questi mesi ha costantemente seguito le partite della formazione di Mihajlovic ed iniziato un corso di italiano.

Giocatore con caratteristiche di costruzione, ma anche discreto interdittore, a Bologna potrebbe essere schierato in un qualunque ruolo a centrocampo, dal mediano alla mezzala, fino alla trequarti. Può dare al tecnico serbo la possibilità anche di giocare a tre centrali puri, nel mezzo tra Medel e Poli.

Arriva con molte aspettative, e forse il suo arrivo a Gennaio servirà per concedergli alcuni mesi di ambientamento, prima di essere inserito definitivamente come titolare, magari accrescendone anche la forza fisica e la massa muscolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv