I precedenti di Roma-Bologna

Scritto da  Feb 06, 2020

Il Bologna si presenta a Roma con un bel ruolino di marca che lo ha visto vincere tre volte nelle ultime cinque partite, con una striscia di tre risultati utili consecutivi di cui due vittorie negli ultimi due incontri. Il venerdì romano sarà dunque importante per vedere con quale mentalità i rossoblù affronteranno la partita più difficile di questo inizio 2020.

I precedenti

Sono 76 i precedenti di Roma-Bologna disputati nel Lazio, una trasferta non troppo positiva per i nostri colori, ma neppure eccessivamente difficile, almeno nel passato; la statistica ci parla infatti di 18 vittorie, 25 pareggi e 33 sconfitte. Le reti sottolineano le vittorie dei locali, perché i rossoblù hanno segnato 78 gol contro i 114 subiti.

Il fatto che la partita non sia impossibile, è sottolineato dal fatto che l’1-1 è il risultato più frequente, uscito in 17 precedenti, ma la striscia di tre sconfitte consecutive ed il dato che nelle ultime cinque siano arrivate quattro sconfitte ed un pareggio, ci ricordano che le statistiche positive arrivano dal grande passato del Bologna.

L’ultima vittoria è il 2-3 della stagione 2012/2013, arrivata grazie alla premiata ditta Gilardino-Diamanti e ad un pasticcio difensivo giallorosso.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Febbraio 2020 18:31
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.