Bologna, sorteggiati i gironi del "Torneo di Viareggio" tuttosport.com

Bologna, sorteggiati i gironi del "Torneo di Viareggio"

Scritto da  Feb 18, 2020

Sono stati da poco sorteggiati, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, i gironi della 72esima edizione del Torneo di Viareggio, che avrà inizio lunedì 16 marzo con finale fissata due settimane dopo. Importante novità quest'anno, dato che il torneo sarà riservato a formazioni Under 18.

La Primavera di Emanuele Troise ha pescato gli argentini del Newell's Old Boys, il Sassuolo e la Carrarese. In quanto campioni uscenti, i rossoblù giocheranno la gara inaugurale a La Spezia, con diretta su Rai Sport.

Prima del sorteggio ha parlato Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori: “Il CGC ha messo in campo la sua resilienza, guardando sempre avanti. La storia del Viareggio è incredibile, immensa: è nato due anni prima del Festival di Sanremo, quindi la dice lunga su ciò che ha passato in questo tempo. Nonostante abbia 72 anni, è più giovane di prima, siccome sarà dedicato agli Under 18 perché questa è la volontà della Federazione. Anche in questo caso, noi ci siamo messi a disposizione per anticipare i tempi e iniziare questo tipo di attività. Collegandomi a ciò, anticipo che il giocatore che farà il giuramento sarà Claudio Marchisio, in quanto nato nel Settore Giovanile e diventato campione”.

Ultima modifica il Martedì, 18 Febbraio 2020 12:55
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.