FIGC - Pubblicate le linee guida per l'organizzazione delle gare professionistiche Aksam.com

FIGC - Pubblicate le linee guida per l'organizzazione delle gare professionistiche

Scritto da  Giu 01, 2020

Altro passo in avanti per la ripresa della Serie A: la FIGC ha redatto il documento ufficiale ‘Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza COVID-19’. 

Il documento ha lo scopo di definire delle linee Guida omogenee che consentano la corretta pianificazione, organizzazione e gestione della disputa di partite dei campionati professionistici in modalità a porte chiuse per il contenimento dell’emergenza da Coronavirus; un ulteriore obiettivo è quello di indicare le categorie dei soggetti ammessi all’organizzazione di gare in modalità a porte chiuse; in seguito, è presente lo scopo di strutturare una configurazione omogenea degli Stadi e dei percorsi di accesso alle zone di attività; organizzare ed ottimizzare le procedure di allestimento e gestione della produzione televisiva delle gare; infine, favorire il corretto coordinamento delle attività per le strutture incaricate dell’organizzazione e gestione della sicurezza.

Clicca qui per il documento completo della FIGC.

Fonte: FIGC

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.