Seguici su

Bologna

Il Bologna “stoppato” a Benevento: 1 a 0 per l’ex Inzaghi

Pubblicato

il


BENEVENTO – Il portiere del Benevento è miracoloso e Inzaghi si «vendica» sconfiggendo il Bologna per  1 a 0. Di Lapadula il gol giallorosso. Infortunio per Medel al 18’.

Mihajlovic presenta una linea difensiva rinnovata con i nuovi acquisti De Silvestri e Hickey sulle fasce e Medel e Tomiyasu a fare i centrali. Ancora Skov Olsen, l’esterno destro d’attacco. Subito in campo Iago Falque nel Benevento dell’ex rossoblù Pippo Inzaghi.

Il primo tiro in porta è del Bologna con un colpo di testa di Palacio, dopo una manovra ben costruita dai rossoblù al 3’. Palla bloccata dall’estremo difensore beneventano.Dopo poco più di un minuto, è Soriano a tentare la via del gol ma il suo tiro dalla distanza si alza oltre la traversa.

All’11’, Svanberg conquista un calcio d’angolo con una botta dal limite. Dal corner, arriva un colpo di testa di De Silvestri che comunque impegna Montipò.

Al 14’ Inzaghi è costretto al primo cambio a causa di un infortunio a Moncini che viene sostituito da Lapadula. E probabilmente nella stessa azione si infortuna anche Medel che Mihajlovic sostituisce con Danilo al 18’.

Al 23’ Sozza non concede un rigore che parrebbe abbastanza chiaro per un fallo di Foulon su Soriano in anticipo. Al momento, non si capisce se il Var sia intervenuto o se la decisione di Sozza abbia preso il sopravvento.

Impressionante occasione per Barrow che al 27’ entra in area e dribbla tutti ma Montipò con uno slancio strepitoso riesce a intervenire e deviare il pallone in corner.

Ci prova Ancora Svanberg dalla distanza al 29’ ma il pallone arriva comodo tra le braccia del portiere giallorosso.

Un minuto più tardi, da un lancio lungo, arriva il pallone a Skov Olsen che dribbla secco e tira verso il primo palo. Il pallone è di poco impreciso e esce sul fondo. 

Pericoloso, in area avversaria, il Benevento al 31’ ma Skorupski sventa molto bene in uscita a pugno.

Altro miracolo di Montipò al 40’ con Skov Olsen che incrocia perfettamente su un perfetto taglio di Soriano; l’estremo difensore evita ancora il gol.

Bologna ancora vicino al gol grazie a un colpo di testa di Danilo, a seguito di un corner al 43’: la sfera si alza di una spanna oltre la traversa.

Tre minuti di recupero concessi da Sozza nel secondo dei quali il Benevento si fa pericoloso in area bolognese ma Tomiyasu sventa in angolo.

Non succede altro nella prima frazione e nonostante il Bologna abbia avuto possesso e occasioni più pericolose degli avversari, il risultato rimane in parità senza gol.

Incredibile l’occasione capitata sui piedi di Skov Olsen, al 53’: l’errore viene comunque inficiato dalla posizione di fuorigioco dell’attaccante rossoblù.

A fronte ribaltato, erroraccio di Lapadula al 54’ che a centro area da solo manda alto un assist di Lapadula.

È un momento in cui la partita prende vero avvio e, al 55’, Montipò compie un altro miracolo parando un tiro a botta sicura dal dischetto ancora di Skov Olsen.

Così come al 56’ Glik si immola e manda in angolo una tentata conclusione di Barrow dalla destra.

Cerca la porta avversaria Iago Falque al 63’ ma la palla esce distante dallo specchio.

È costretto a intervenire Skorupski smanacciando in angolo, un tiro cross dalla destra del Benevento. Dalla battuta, la squadra di Inzaghi passa in vantaggio, al 65’ con Lapadula che interviene sottoposta e insacca. 1 a 0 e il Bologna si ritrova in svantaggio dopo essere stata sin qui più pericolosa degli avversari.

Entra Orsolini al posto di Skov Olsen e Denswil per Hickey.

Il Bologna trova l’immediato pareggio al 67’ di Svanberg in un similare sotto porta ma l’arbitro viene richiamato dal Var per un possibile fallo di mano di De Silvestri. Gol annullato.

Tomiyasu è costretto a spazzare al 75’ quando il Benevento si rivela molto pericoloso in area.

Mihajlovic riversa la squadra in attacco sostituendo al 77’ De Silvestri con Sansone e Svanberg con Vignato.

Barrow sfrutta un perfetto lancio in area di Vignato e anticipa di testa Montipò all’81’: il pallone esce dalla porta.

Calcio di punizione per il Bologna dal limite dell’area per fallo di Foulon (ammonito) su Orsolini lanciato verso l’area. Alla battuta va lo stesso attaccante marchigiano ma centra la barriera e la palla va in angolo.

Il Bologna riparte sempre con un palleggio molto basso che coinvolge anche il portiere rossoblù. All’85’ si rischia però la frittata, ma Skorupski riesce comunque a sventare.

Ancora Montipò compie un’ottima parata contro Orsolini all’88’, gettandosi a terra e smanacciando.

Quattro i minuti di recupero concessi da Sozza e che il Bologna deve cercare di sfruttare per tornare in equilibrio.

La partita, tuttavia, non trova altra cronaca e si conclude con la vittoria della squadra di casa. Il Bologna, dal canto suo, ci prova e combatte per tutta la gara ma senza trovare la rete. Per la cronaca, rimane importante la scelta di non considerare almeno in dubbio l’intervento in area su Soriano, nel primo tempo e sullo 0 a 0.

 

 

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Hetemaj (61’ Dabo), Schiattarella, Ionita; (72’ Tuia) Caprari (61’ Sau), Iago Falque (72’ Improta); Moncini (14’ Lapadula). All. Filippo Inzaghi

Bologna (4231): Skorupski; De Silvestri (77’ Sansone), Medel (18’ Danilo), Tomiyasu, Hickey (67’ Denswil); Svanberg (77’ Vignato), Schouten; Skov Olsen (67’ Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio. All. Sinisa Mihajlovic 

Arbitro: Sozza da Milano (assistenti Alassio e Perrotti; IV uomo Abbattista.; Var Di Bello, assistente Fiorito)

Reti: 66’ Lapadula (Be)

Ammoniti: 73’ Svanberg (Bo), 78’ Schiattarella (Be)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv