Seguici su

Bologna

Il Bologna rialza la testa: 3 a 2 al Cagliari

Pubblicato

il


BOLOGNA – Il Bologna torna alla vittoria in campionato, ribaltando il risultato contro il Cagliari. Doppietta di Barrow, nel 3 a 2 finale. Di Soriano la terza rete bolognese.

Il Bologna trova gli undici per gara contro la squadra di Di Francesco, nonostante gli infortuni abbiano pesato in settimana. C’è Palacio punta insieme agli esterni Barrow e Orsolini. Soriano alle spalle.

Al 2’ Rog prova la fortuna dalla lunga distanza ma il pallone si invola lontana dallo specchio difeso da Skorupski.

Fermato in fuorigioco Barrow a tu per tu del portiere cagliaritano, come risposta felsinea al 3’.

Pericoloso il Cagliari con Joao Pedro che saetta in porta un cross rasoterra di Nandez al 4’. Attento Skorupski che blocca a terra.

Bravissimo Barrow all’8’ che prima dialoga a sinistra con Palacio, poi dribbla entrando in area e tira. Para Cragno con pronti riflessi.

Cagliari in vantaggio al 15’ con Joao Pedro che sfrutta al meglio un pallone sulla trequarti d’attacco, anticipando Tomiyasu e insaccando al volo. 0 a 1 e il Bologna è subito sotto nel punteggio.

Cragno, tre minuti più tardi, si allunga in tuffo e devia in angolo una potente punizione battuta da Orsolini dal vertice destro dell’area.

Ancora il portiere del Cagliari protagonista al 25’; in questo caso, rischiando parecchio col pallone tra i piedi per scaraventarlo in laterale, dopo la pressione dell’accorrente Palacio che sfiora la sfera.

Il Bologna sembra in questa fase piuttosto impreciso nel far ripartire il gioco e non riesce a divincolarsi dalla rete sarda.

Il Bologna si riaffaccia verso la porta avversa alla mezz’ora di gioco, con una bella botta dalla distanza di Svanberg. Ancora pronto e reattivo Cragno che sventa in angolo.

Di lì a un minuto, Soriano ha l’occasione per pareggiare ma colpisce di testa non nel miglior modo possibile e il pallone esce.

Ancora un angolo per il Bologna al 33’, provocato da un’azione con tiro di Orsolini. Il calcio da fermo non frutta però nulla agli emiliani.

Ancora una strepitosa parata di Cragno che al 34’ va a togliere il pallone dall’angolino alla propria sinistra, perfettamente calciato da Palacio dal limite.

Sesto angolo per il Bologna al 38’; il pallone giunge tra i piedi di Danilo ma il calcio è svirgolato e la palla esce distante dalla porta.

Bene il Bologna con Palacio al 40’ ma il portiere sardo esce con i tempi giusti e agguanta il cross dell’argentino.

Pareggio strepitoso di Barrow al 44’. L’attaccante entra in area dal vertice sinistro con palla al piede e dopo un dribbling insacca all’incrocio del secondo palo. 1 a 1 e un gol strepitoso che riconsegna l’equilibrio all’incontro.

Non c’è altro che finisce in cronaca in questa prima frazione e le squadre rientrano negli spogliatoi, al duplice fischio di Fabbri.

Il primo tiro del secondo tempo è di Svanberg, dopo venti secondi. Para facile Cragno.

Poco può, invece, un minuto più tardi Skorupski che vede infilarsi in rete il nuovo vantaggio esterno. Per i cagliaritani, in gol Simeone che da centro area spara in porta un assist proveniente da destra. 1 a 2 e per il Bologna si complica nuovamente.

La migliore risposta che possa arrivare è di Soriano che dalla distanza è precisissimo e il pallone si insacca imprendibile per Cragno. 2 a 2 e il Bologna non demorde.

Pericolosi i sardi in area al 54’ ma Skorupski sventa uscendo in tuffo, ben protetto da Hickey.

Il Dalla’Ara non è sazio e il Bologna ribalta il risultato al 56’ con un altro gol bellissimo e preciso di Barrow, che trova la rete dalla distanza. 3 a 2 ed è un peccato non vedere tifosi allo stadio.

Nel frattempo, siparietto tra Mihajlovic e Fabbri con l’allenatore del Bologna che dice all’arbitro “Non ho capito!”, riguardo a una decisione in un’azione di gioco. “Non sei tu che devi capire. Non funziona così” la risposta del giudice romagnolo.

È ancora Bologna che cerca di chiudere l’incontro ma né Barrow né Hickey inquadrano la porta, seppur da posizione favorevole.

Perfetta combinazione del Bologna in pressing al 67’ tra Orsolini e Barrow con quest’ultimo che cerca la porta ma Cragno sventa in angolo.

Chiusura di Danilo in slancio sull’accorrente Pavoletti in tuffo al 70’. Il successivo angolo è ben bloccato da Skorupski. 

Cavalcata di Ounas sulla destra ed entrato in area palla per Pavoletti ma tiro fuori, al 72’.

Rotola solo sulla linea di porta senza entrare, la palla calciata quasi dal fondo da Ounas e sfiorata dalle mani di Skorupski. Si è al 79’ e dall’angolo non arrivano profitti per il Cagliari.

All’80’ il Cagliari aumenta la pressione offensiva, alla ricerca del gol del pareggio. Mihajlovic toglie Palacio per Denswil e Svanberg per Dominguez.

Cerca potenza Orsolini in una punizione tirata dal vertice sinistro all’86’ ma non risulta essere pericolosa.

Cinque i minuti concessi da Fabbri come recupero del tempo perduto, nel primo dei quali viene espulso un componente dello staff di Mihajlovic dopo l’ennesimo fallo del Cagliari sulla fascia destra d’attacco del Bologna.

È un assedio da parte dei sardi mentre i rossoblù di casa cercano di contenere gli assalti nonostante la stanchezza.

È finita! Il Bologna conquista i tre punti in una partita dura e combattuta contro un Cagliari tenace.

 

 

BOLOGNA ( 4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg (82’ Dominguez), Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow (88’ Vignato); Palacio (82’ Denswil). All. Sinisa Mihajlovic

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa (69’ Faragò), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin (85’ Cerri), Rog, Nandez; Joao Pedro, Sottil (62’ Ounas), Simeone (69’ Pavoletti). All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Fabbri da Ravenna (assistenti Meli e Avalos; IV uomo Rapuano; Var Banti, assistente Valeriani)

Reti: 15’ Joao Pedro, 46’ Simeone (C), 44’ e 56’ Barrow, 52’ Soriano (B)

Ammoniti: 20’ Lykogiannis, 34’ Joao Pedro, 39’ Cragno (C), 36’ Danilo, 65’ De Silvestri, 67’ Schouten (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv