Seguici su

Bologna

Calciomercato – Sempre caldo il nome di Sanabria. Piace anche Marvin Ducksch dell’Hannover 

Pubblicato

il

1000 Cuori Rossoblù


Dopo aver sistemato il reparto difensivo con l’arrivo di Soumaoro (che oggi è stato presentato in conferenza stampa), il Bologna è ancora alla ricerca dell’attaccante ideale da regalare a Sinisa Mihajlovic in questa finestra di mercato invernale. Lo ha confermato anche Walter Sabatini durante l’intervista di ieri a Sky Sport, nella quale ha espresso la volontà da parte della società di investire su un centravanti. Ovviamente i rossoblù non intendono pagare alcun giocatore in sovrapprezzo, soprattutto in questo momento di crisi economica. 

DIFESA – Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il Cagliari si sta avvicinando sempre di più a Sabelli: tra oggi e domani è previsto l’incontro con il Brescia per provare a chiudere la trattativa. In quel caso potrebbe liberarsi Faragò (27), per il quale è ancora in piedi lo scambio con il Bologna che ha messo sul piatto Arturo Calabresi (24).  

CENTROCAMPO – Si allontana Alfred Duncan (27) della Fiorentina. Il centrocampista è molto vicino al Cagliari e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità con le visite mediche già fissate per la giornata di venerdì. Per quanto riguarda Svanverg, dopo che il Milan ha concluso la trattativa per Meitè, sembra difficile che lo svedese possa approdare in rossonero. Se ne riparlerà sicuramente la prossima estate. Sabatini ha comunque assicurato di voler trattenere i giocatori più importanti in vista della prossima stagione. 

ATTACCO – La pista più accreditata, come riportato anche questa mattina dal Resto del Carlino, porta ad Antonio Sanabria (24). Il paraguagio del Betis Siviglia potrebbe essere l’idea giusta per un colpo low-cost nel reparto offensivo. L’ex Genoa sembra gradire un eventuale ritorno in Serie A dopo l’esperienza non troppo felice dello scorso anno con la maglia del Grifone. Nelle due stagioni in Italia 39 partite e soli 9 goal e 2 assist. Il club spagnolo, per ora, ha alzato troppo le pretese chiedendo una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Il Bologna, dal canto suo, pensa alla formula del prestito con diritto di riscatto.

Il nome nuovo emerso nella giornata di oggi è quello di Marvin Ducksch (26), attaccante dell’Hannover, club che milita nella seconda divisione tedesca (Zweite Bundesliga). Fino ad ora il centravanti tedesco ha messo a segno 8 goal e 5 assist nelle 15 partite che ha disputato. Il valore sul mercato è di 2 milioni di euro e, vista la scadenza dell’attuale contratto nel 2022, il club potrebbe decidere di lasciarlo andare anche a meno. Su di lui, però, c’è anche l’interesse del Parma. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta l’interesse dei felsinei per Simone Zaza (29) del Torino. Sul giocatore c’è da battere la concorrenza del Benevento: l’ex attaccante della Juventus non ha praticamente quasi mai giocato da titolare e potrebbe dunque gradire entrambe le destinazioni. 

 

Negli ultimi giorni, inoltre, sono stati accostati al Bologna anche Quaison, di proprietà del Magonza, e Marcos Paulo, brasiliano della Fluminense: entrambi con contratto in scadenza a giugno

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv