Seguici su

Bologna

Primavera – Sampdoria-Bologna 2-0: giornata storta per i rossoblù, i blucherchiati passano meritatamente

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini PH


Allo Stadio comunale Riccardo Garrone va in scena Sampdoria-Bologna, match valido per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Trasferta ostica per i rossoblù, considerato l’ottimo momento di forma dei blucerchiati.

LA PARTITA

Gara che inizia con una Sampdoria subito aggressiva; non a caso, al sesto minuto di gioco, una giocata di Prelec spedisce Di Stefano davanti alla porta, dove viene steso da Molla. Dal dischetto va lo stesso Prelec, ma è bravissimo il portiere rossoblù ad intuire prima la traiettoria del pallone, poi a farsi trovare pronto sulla respinta, deviandola sul palo. L’occasione sprecata non scoraggia i ragazzi di Tufano, che continuano a macinare gioco, gestendo il possesso palla e costringendo il Bologna ad una partita di sacrificio. I ragazzi di Zauri faticano infatti a sfondare le linee blucerchiate, capaci di interrompere sul nascere tutte le iniziative avversarie. La superiorità dei padroni di casa trova poi concretizzazione al 30’, con un bel colpo di testa del solito Prelec su assist di Siatounis: molto abile il numero 9 blucerchiato a depositare alle spalle di un’incolpevole Molla, riscattandosi così per l’errore dagli undici metri. Blanda e insufficiente la reazione del Bologna, con il primo tempo che si conclude dunque sul risultato di 1-0.

Nella ripresa la musica non cambia, con la squadra felsinea che fatica a trovare il ritmo e con i padroni di casa che continuano a tenere bene il campo. Calata l’intensità della partita, al 63’ arriva il gol del raddoppio di Obert, fortunato nel trovare una deviazione di Arnofoli che mette fuori causa Molla. Nonostante la situazione di vantaggio, è ancora la Sampdoria a fare la partita, continuando a spingere e andando vicina al 3-0 con Brentan; il Bologna non riesce a reagire, in quella che si rivela una vera e propria giornata no. Dopo 4 minuti di recupero termina il match, con la Sampdoria che si impone meritatamente per 2 reti a 0.

Rossoblù che non riescono a dare continuità alla bella vittoria di Empoli, ma che avranno la possibilità di rifarsi subito nel match di Coppa Italia contro il Cagliari, previsto per mercoledì. Blucerchiati che invece ottengono il terzo successo consecutivo, confermando così il proprio ottimo momento di forma.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-BOLOGNA 2-0

Sampdoria: Saio, Aquino, Obert, Yepes, Angileri (63’ Brentan), Giordano, Ercolano, Siatounis, Prelec, Trimboli, Di Stefano (63’ Yayi Mpie). A disp.: Zovko, Napoli, Francofonte, Marrale, Miceli, Montevago, Paoletti, Hermansen, Sepe, Gaggero. All.: Tufano.

Bologna: Molla, Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli, Viviani (66′ Pagliuca), Farinelli, Roma (76′ Grieco), Rocchi (66′ Sigurpalsson), Vergani, Rabbi. A disp.: Prisco, Cudini, Paananen, Cavina, Annan, Pietrelli A., Pietrelli R., Cossalter, Fabretti. All.: Zauri.

Marcatori: 30’ Prelec, 62’ Obert (S)

Ammonizioni: 17’ Yepes (S), 80’ Milani, 88’ Farinelli (B)

Arbitro: Sig. Claudio Panettela di Gallarate.

Note: All’8’ Molla para un rigore a Prelec.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv