Jacopo Casadei, capitano dell'U17 Jacopo Casadei, capitano dell'U17 www.bolognafc.it

Settore Giovanile - I risultati del weekend

Scritto da  Mar 29, 2021

Altro weekend di test match per il Settore Giovanile rossoblù, impegnato tra sabato e domenica nella triplice sfida contro il Milan. Bene l'U17, più in difficoltà U16 e U15, uscite dal campo sconfitte. Ma non c'è tempo per abbattersi: mercoledì si torna subito a calcare il rettangolo verde, per un nuovo trittico di amichevoli contro la Fiorentina

UNDER 17

Come anticipato, l'unico successo del weekend porta la firma dell'U17 di Luca Vigiani; un ottimo segnale in vista dell'imminente ripresa del campionato, prevista per l'11 aprile. I rossoblù hanno superato con un sonoro 5-2 i pari età del Milan, rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Piantedosi al 14'. I felsinei hanno concluso la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio, grazie alle marcature di capitan Casadei e di Raimondo; ad inizio ripresa i rossoneri hanno provato a riaprire il match con Anane, ma le reti di Anatriello, Zaffi e Busato nell'arco di nemmeno venti minuti hanno spento definitivamente le speranze dei lombardi. Inutile la doppietta personale di Anane, arrivata al 91'.
La formazione Under 17 tornerà in campo mercoledì contro la Fiorentina, con calcio d’inizio alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo Cavina.

BOLOGNA-MILAN 5-2

BOLOGNA: Franzini, Rossi (56’ Karlsson), Montalbani (76’ Cricca), Maltoni (46’ Urbanski), Stivanello, Motolese, Mazia (56’ Corsi), Casadei, Raimondo (Lombardi), Anatriello (65’ Zaffi), Busato.
A disp.: Verardi, Thordarson, Corsi.
All.: Vigiani

MILAN: Nava (46’ Di Chiara), Monelli, Piantedosi, Foglio, Luscetti (68’ Bariesaghi), Incorvaia, Sette, Zeroli (81’ Baricchio), Rossi, Alesi, Montalbano (46’ Anane).
All.: Lantignotti

ARBITRO: Sig. Fundarotto di Ferrara
MARCATORI: 14’ Casadei (B), 44’ Raimondo (B), 50’ e 91’ Anane (M), 63’ Anatriello (B), 75’ Zaffi (B), 81’ Busato (B)
AMMONITI: Stivanello e Busato (B); Luscetti, Rossi e Alesi (M)
NOTE: Al 14’ espulso Piantedosi

UNDER 16

Sconfitta invece per l'U16 di Denis Biavati, nonostante la buona partita disputata. I classe 2005 erano partiti bene, trovando il gol del vantaggio dopo soli 5' con Cesari; poi, il pareggio immediato di Rossi ha riportato in equilibrio l'inerzia del match. A tempo praticamente scaduto, ci ha pensato il milanista Malaspina a completare la rimonta e chiudere la sfida sul 2-1 in favore dei rossoneri.
I ragazzi di Biavati avranno l'occasione di rifarsi già mercoledì alle 15, quando al Centro Sportivo Biavati arriverà sempre la Fiorentina.

BOLOGNA-MILAN 1-2

BOLOGNA: Raffaelli, De Marco (73’ Goffredi), Baroncioni (49’ Carretti), Bellisi (73’ Vlahovic), Paterlini, Crociati (61’ Bonetti), Rosetti (49’ Ferrante), Menegazzo (49’ Bernacci), Zenzola (73’ Dragà), Cesari, Torino (61’ Aronni).
A disp.: Bisazza
All.: Biavati

MILAN: Lionetti, Casali, De Bonis, Petrucci, Paloschi, Malaspina, Benedetti (57’ Longhi), Nicotra (76’ Sala), Mangiameli (76’ Mancioppi), Rossi, Cifuentes (64’ Gramignoli).
A disp.: Torriani, Cecotti, Tezzele
All.: Bellinzaghi

ARBITRO: Sig. Arienti di Cesena
MARCATORI: 5’ Cesari (B), 8’ Rossi (M), 83’ Malaspina (M)

UNDER 15

Stesso esito ma con risultato diverso per l'U15 di Francesco Morara, sconfitta dal Milan per 3-0. A decidere il match le reti di Sia, Perina e Scotti. Anche per i 2006 ci sarà l'immediata occasione per riscattarsi, mercoledì alle 16.30 al Biavati, con lo stesso avversario dei compagni più grandi.

Fonte: www.bolognafc.it

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.