Seguici su

Bologna

[FINALE] Primavera – Cagliari-Bologna 0-1: Il Bologna ritrova una vittoria che mancava da nove partite

Pubblicato

il

Sabrina Lelli - 1000cuorirossoblù

Il centro sportivo di Assemini, poco fuori Cagliari, fa da cornice al recupero della 17a giornata del campionato di Primavera 1. Di fronte i sardi, allenati da mister Agostini, che sfidano i pari età del Bologna, allenati da Zauri. I padroni di casa vantano una vittoria scoppiettante nel weekend, ottenuta per 5-1 sulla Fiorentina; prima, però, erano reduci da tre sconfitte consecutive. Attualmente occupano l’undicesimo posto con 24 punti. I rossoblù, al contrario, non conquistano una vittoria da ormai 9 partite e occupano la quartultima posizione. Tuttavia, anche loro arrivano da una buona prestazione offerta contro la Spal, a Ferrara, sabato scorso, dove sono riusciti a pareggiare in extremis; che quel goal negli ultimi minuti non dia ai ragazzi di Zauri ulteriori energie per uscire da questo periodo negativo che dura ormai da troppe giornate. Le condizioni per assistere ad una bella sfida ci sono tutte, seguila con noi qui su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

1′: CLAMOROSA AZIONE PER IL BOLOGNA!! I rossoblù rubano palla subito al calcio d’inizio e Vergani si presenta solo davanti al portiere del Cagliari. Purtroppo non riesce a superarlo, brividi per i padroni di casa.

5′: Trascorrono i primi minuti e dopo la frenesia iniziale la partita si stabilizza. I sardi fanno possesso palla e provano a giocare sulle fasce; tattica diversa invece per i rossoblù che velocemente provano a creare centralmente.

6′: Occasione Cagliari! Bella azioni tra Cavioti e Masala; però, il numero 11 trova un concentratissimo Molla, l’italo-albanese salva il risultato.

7′: CARTELLINO ROSSO PER CUSUMANO!! Ancora pericolosissimo il Bologna con Rocchi che, dopo una disattenzione di Cusumano, approfitta e viene trattenuto dallo stesso numero 3 al limite dell’area. Il fallo gli costa il cartellino rosso, essendo l’ultimo difensore.

12′: Bellissimo inizio di partita. Le due formazioni stanno giocando a un ritmo molto alto con entrambe che, appena recuperata palla, cercano una giocata verticale.

15′: Punizione dal limite in favore del Bologna dopo che Rocchi ha compiuto un’ottima azione personale. Il calcio di punizione non viene sfruttato da Montebugnoli.

18′: Il Cagliari preferisce gestire il possesso palla e prova ad abbassare i ritmi.

20′: Conclusione di testa di Vergani, dopo aver ricevuto il cross da Arnofoli, che viene bloccata agilmente da D’Aniello.

23′: Ammonizione per Grieco dopo un intervento netto su Masala. Lo stesso numero 11 viene sostituito dopo un fastidio alla caviglia subito in precedenza; al suo posto entra Sulis.

25′: Ci prova Rocchi dalla distanza dopo aver raccolto la respinta di un tiro del suo compagno Rabbi; la conclusione termina alto.

29′: Ammonizione corretta per un intervento in scivolata di Schirru su Rabbi.

35′: OCCASIONISSIMA BOLOGNA!! Contropiede rossoblù guidato da Rabbi; il capitano serve Rocchi che imbuca per Pagliuca; il figlio d’arte, a tu per tu con D’Aniello si fa ipnotizzare e il pallone termina in calcio d’angolo.

40′: Il Bologna continua a spingere, senza però riuscire a creare particolari pericoli al portiere del Cagliari.

41′: GOAL DEL BOLOGNA!!! Difende palla sulla fascia Rocchi che riesce a portarsi sul fondo; il numero 7 felsineo crossa al centro e trova l’incornata di Rabbi che insacca, aiutato anche dalla deviazione di Zallu.

43′: Grazie al vantaggio, adesso gli ospiti gestiscono il possesso palla facendo correre i propri avversari a vuoto.

44′: PERICOLOSO FARINELLI! Tiro da fuori area del numero 8 rossoblù; serve un grande intervento di D’Aniello per sventare il raddoppio degli ospiti.

45′: Finisce il primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo. Un ottimo Bologna che ha trovato sicuramente un vantaggio meritato per quello che ha dimostrato sul campo. Al contrario, il Cagliari deve ringraziare il suo portiere che, parata dopo parata, sta tenendo in vita i sardi.

Intervallo.

Il Cagliari sostituisce Palomba con Iovu. Cambia anche Zauri che toglie Grieco per Roma.

46′: Comincia il secondo tempo col pallone in favore del Bologna.

47′: Ammonito Motolese per aver trattenuto a metà campo Contini.

50′: OCCASIONE BOLOGNA! In seguito a una prolungata occasione personale di Farinelli, il numero 8 serve Rocchi che però calcia di poco a lato.

52′: Ci prova Cavuoti dal limite dell’area con un mancino potente; la conclusione però termina di molto sopra la traversa.

54′: Ancora pericolosi i felsinei, che però continuano a non concretizzare le occasioni importanti che creano.

55′: Si aggiunge alla lista degli ammoniti Arnofoli per una trattenuta su Contini.

56′: Doppio cambio per il Cagliari che inserisce Conti e Luvumbo al posto di Cavuoti e Desogus.

58′: Partita che si sta innervosendo. Intervento molto pericoloso di Roma su il neo entrato Conti che rischia l’estrema sanzione, ma viene graziato dall’arbitro che lo ammonisce soltanto.

61′: Si carica il Cagliari, sentendosi vittima di alcune decisioni arbitrali. Ci prova Kouda da posizione defilata ma blocca Molla; tiro poco pericoloso.

65′: OCCASIONE BOLOGNA! Rocchi a tu per tu con D’Aniello si fa ipnotizzare e, in uscita, il portiere dei sardi sventa l’occasione. Al momento migliore in campo del Cagliari per distacco.

67′: OCCASIONE PAZZESCA DEL BOLOGNA!! Questa volta è Pagliuca a trovarsi a tu per tu con D’Aniello. Super recupero in scivolata di Boccia. Quanto spreca il Bologna!

68′: Doppio cambio per i felsinei che tolgono dal terreno di gioco Rabbi e Motolese; al loro posto entrano Di Dio e Milani.

70′: Lampo di Contini che va vicino alla rete del pareggio; il numero 9, al limite dell’area, scaglia un tiro potente che sorvola di pochi centimetri la traversa.

73′: Gli ospiti provano ad abbassare il ritmo della partita, cercando di gestire il vantaggio.

74′: Ultimo cambio per i padroni di casa che inseriscono Piroddi per Kouda.

78′: Si animano i pochi spettatori casalinghi presenti ad Asseminello per spingere i ragazzi del Casteddu a cercare il pareggio; ma il Bologna non molla e resiste alle incursioni avversarie.

82′: Altra sostituzione per Zauri che sostituisce Rocchi con Sigurpalsson.

86′: All-in del Cagliari che schiaccia il Bologna nella sua metà campo. I felsinei, però, sono pronti a scattare come frecce in contropiede.

88′: Ultimo cambio per il Bologna che si copre togliendo un attaccante, Vergani, per un difensore, Annan.

90′: Saranno 5 i minuti di recupero.

90’+2: Ammonito Di Dio per perdita di tempo.

90’+3: Cartellino giallo per Piroddi per proteste. Il giocatore reclamava un calcio di rigore.

90’+5: Il direttore di gara decreta la fine della partita e il Bologna, grazie alla rete di Rabbi, torna alla vittoria, che gli mancava da 9 giornate. Per quanto si è visto in campo, il risultato ha rispecchiato l’andamento della gara; il Bologna ha fatto la partita e ha saputo soffrire quando si trovava sotto pressione. Tre punti d’oro che danno morale. Grazie per essere stati con noi e, da parte di tutta la redazione di 1000cuorirossoblù, l’augurio di un buon proseguimento di giornata. 

 

TABELLINO

Cagliari-Bologna 0-1

Cagliari: D’Aniello, Zallu, Cusumano, Boccia, Schirru, Palomba (46′ Iovu), Desogus (56′ Luvumbo), Kouda (74′ Piroddi), Contini, Cavuoti (56′ Conti), Masala (23′ Sulis).

A disp.: Fusco, Piga, Spanu, Iovu, Sulis, Piroddi, Conti, Sangowski, Luvumbo.

Bologna: Molla; Arnofoli, Khailoti, Motolese (68′ Milani), Montebugnoli; Rocchi, Grieco (46′ Roma), Farinelli, Rabbi (68′ Di Dio); Vergani (88′ Annan), Pagliuca.

A disp: Prisco, Cavina, Maresca, Milani, Annan, Paananen, Roma, Pietrelli, Cossalter, Di Dio, Sigurpalsson, Campagna.

Marcatori: 41′ Rabbi (B).

Ammoniti: 23′ Grieco (B), 29′ Schirru (C), 47′ Motolese (B), 55′ Arnofoli (B), 58′ Roma (B), 90’+2 Di Dio (B), 90’+3 Piroddi (C).

Espulsi: 7′ Cusumano (C).

Arbitro: Sig. Scatena della sezione di Avezzano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv