Luis Binks con la maglia del Montreal Luis Binks con la maglia del Montreal fonte immagine: Twitter ufficiale Montreal CF

UFFICIALE: Luis Binks torna al Bologna

Scritto da  Giu 11, 2021

Termina l’avventura di Luis Binks a Montreal. Con un comunicato ufficiale la squadra canadese ha comunicato che il difensore inglese, classe 2001, tornerà dal prossimo 1° luglio alla base, a Bologna. Arrivato nel 2019 al Montreal Impact, nell’estate 2020 è stato acquistato dal Bologna, per poi essere lasciato in prestito sempre alla squadra canadese fino alla fine del 2021. Ora però la decisione ufficiale il rientro anticipato a Bologna.

L’ex difensore, cresciuto nelle giovanili del Tottenham, tornerà dunque in Europa dopo la parentesi in MLS. Binks (qui la sua scheda) in questa stagione di Major League non aveva ancora giocato, a causa di un infortunio. Nella scorsa stagione però Binks è stato il difensore su cui ha fatto più affidamento l’ex tecnico dei canadesi Thierry Henry. In totale nella scorsa stagione americana per Binks sono state 26 le presenze con la maglia del Montreal, comprese 3 presenze nella CONCACAF Champions League.

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.