Seguici su

Bologna

CALCIOMERCATO – Sarri punta Orsolini. – Ufficiale: Çalhanoğlu firma con l’Inter

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini

Torna il consueto appuntamento con le più importanti trattative di giornata.

BOLOGNA – Mentre i rossoblù aspettano che Arnautovic si liberi dallo Shanghai, si continua a lavorare per ampliare e rinforzare il reparto offensivo con l’acquisto di un’ulteriore attaccante. Al momento, il profilo più vicino risulta essere quello di Sidney Van Hooijdonk, figlio dell’olandese Pierre che con vestì la maglia della nazionale olandese tra gli anni ’90 e 2000. Il calciatore è in scadenza con il NAC Breda e i contatti tra il suo entourage e i dirigenti felsinei si sarebbero intensificati negli ultimi giorni. Possibile contratto di cinque anni a 400mila euro a stagione.
Fase di stallo per la trattativa TomiyasuAtalanta. Il Bologna non vuole cedere il giapponese per meno di 25 milioni e ritiene insufficiente l’offerta di 18mln da parte della Dea. Le parti si riaggiorneranno prossimamente. I rossoblù, intanto, si stanno muovendo per cercare l’eventuale sostituto: l’obiettivo principale rimane Lyanco ma c’è ancora differenza tra domanda ed offerta col Torino. Proprio per questo, Sabatini si è portato avanti con l’Oostende per il difensore belga Theate. Il classe 2000 ha collezionato nell’ultima stagione 37 presenze realizzando ben 5 gol. Pronti 6 milioni per portarlo in Italia.
E’ da registrare il sondaggio della Lazio per Riccardo Orsolini: l’ala ex Ascoli piace molto a Muarizio Sarri che aveva già tentato di portarlo alla Juventus qualche anno fa. Ad oggi risulta essere solamente una suggestione di mercato ma per 15 milioni l’affare potrebbe andare in porto.
Nelle ultime ore il Celtic ha fatto un tentativo per Aaron Hickey che sta ancora recuperando dall’infortunio. Gli scozzesi sarebbero disposti a pagare 4 milioni per acquistare il cartellino del terzino sinistro. Situazione da monitorare con il Bologna che per sostituirlo si fionderebbe su Kolarov, esplicita richiesta di mister Sinisa Mihajlovic.
Occhio anche a Sirigu che andrà via dal Torino. Il portiere della Nazionale lascerà i granata e i rossoblù, partito Da Costa, starebbero pensando di acquistarlo come secondo in maniera tale da affiancare a Skorupski un estremo difensore di assoluta esperienza e affidabilità.

SERIE A – Trattativa lampo quella per portare Calhanoglu in nerazzurro. Il fantasista turco ha svolto in mattinata le visite mediche e ha già firmato il contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi tre anni. Arriva a  parametro zero grazie all’intuizione di Marotta e Ausilio che hanno approfittato del tentennamento di questi giorni del giocatore a proposito del rinnovo col Milan.
Dall’altra sponda di Milano è iniziata la caccia al sostituto. I profili individuati dai rossoneri sono quelli di Van De Beek del Manchester United e di Kovacic, fresco campione d’Europa con il Chelsea. Il primo ha deluso le aspettative al primo anno in Inghilterra e i Reds non si opporrebbero ad una sua eventuale cessione, il secondo ha ricoperto con Tuchel un vero e proprio ruolo di comprimario. Attualmente, però, non è stata impostata alcuna trattativa.
Sirene dalla Francia per Fabian Ruiz e Koulibaly. I due calciatori del Napoli fanno gola al PSG di Pochettino e una loro partenza risanerebbe di certo le casse della società di De Laurentiis. I francesi finora hanno solamente chiesto informazioni ma presto potrebbero concretizzare l’interesse formulando una prima offerta.
In uscita dalla Fiorentina c’è Christian Kouamé che in Viola non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli di quanto fatto col Genoa. Sul calciatore è vivo l’interesse dell’Udinese che ha superato la concorrenza del Bologna: i rossoblù al momento hanno virato su altri profili.
Achraf Hakimi diventerà presto un calciatore del PSG: l’Inter ha ricevuto un’offerta complessiva attorno ai 75 milioni da parte dei francesi, molto vicina dunque agli 80 richiesti. Le sensazioni sono positive e l’affare molto probabilmente si concluderà.

ESTERO – Continua il pressing del Manchester City per portare alla corte di Pep Guardiola Harry Kane. L’ultima offerta recapitata e rifiutata dal Tottenham è di 100 milioni più la possibilità di inserire uno o due giocatori come contropartite. Tra questi, alcuni prospetti di assoluta qualità come Sterling, Gabriel Jesus e Laporte. Porta chiusa al momento quella degli Spurs. Il Barcellona sarebbe intenzionato a riportare Adama Traorè in Spagna. Il calciatore cresciuto nella primavera blaugrana è al momento di proprietà del Wolverhampton che ha fissato il prezzo attorno agli 80 milioni. Attenzione però al possibile inserimento di Francisco Trincao nella trattativa: l’attaccante portoghese del Barça è un profilo che stuzzica le fantasie dei dirigenti del club inglese.
Dopo l’addio al Real Madrid, a distanza di 16 anni dal suo arrivo, Sergio Ramos è pronto per cominciare una nuova avventura. Dopo il sondaggio dello United, i primi veri passi concreti li ha mossi il PSG che ha contattato l’entourage del giocatore.
Kevin – Prince Boateng si prepara a riabbracciare il club che lo ha lanciato nel 2004, l’Hertha Berlino. Il centrocampista tedesco, a 34 anni, vuole un’ultima esperienza per chiudere poi definitivamente la carriera. Nell’ultima stagione ha giocato nel Monza con Balotelli.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv