Seguici su

Bologna

I precedenti di Sampdoria-Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: Sky.it

Dopo la buona vittoria casalinga contro il Cagliari il Bologna va in visita alla Sampdoria, che in questo campionato in casa ha vinto solamente due settimane fa contro lo Spezia, e che viene da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Torino.

Sono 107 i precedenti tra Sampdoria e Bologna, e in generale i rossoblù vantano un vantaggio statistico avendo conseguito 42 vittorie, 32 pareggi e 33 sconfitte, riuscendo a segnare 143 reti e subendone 133. Un vantaggio però che non è stato conseguito in Liguria, ma soprattutto in terra emiliana.

I precedenti a Genova

Come detto poco fa, se prendiamo in esame solamente i precedenti delle gare disputate in Liguria, vediamo come nelle 54 sfide già andate in archivio, i rossoblù hanno fatto registrare 15 vittorie 14 pareggi e 25 sconfitte. L’ago della bilancia in trasferta pende verso i blucerchiati, che sono in netto vantaggio anche nelle reti segnate, col Bologna che ne ha messe a referto 54 fatte contro le 80 subite.

Il numero di gol di questa sfida è discreto, e ne è un segnale il fatto che uno dei due risultati più frequenti è il 2-1, che però è curiosamente uscito 7 volte come lo 0-0.

C’è in essere una striscia positiva per il Bologna, che nelle ultime due sfide al Marassi ha vinto per 2-1, ma sono le uniche due arrivare negli anni 2000, quindi sarà fondamentale prestare la massima attenzione. Vi lasciamo con le immagini dell’ultima vittoria, quella della passata stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *