Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara di Salerno

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Dopo la vittoria contro lo Spezia di lunedì sera, sotto le due torri è tornato il buonumore.
La prestazione contro i liguri ha convinto la piazza, e anche Sinisa Mihajlovic.
Il cambio modulo pare aver portato i risultati sperati, anche se, come detto dallo stesso tecnico rossoblù, ci si assume qualche rischio in più.
La gara di domani sarà tutt’altro che facile per il Bologna, che si troverà di fronte una squadra che ha un bisogno disperato di fare punti per tentare nel miracolo sportivo chiamato salvezza.
Proprio questa potrebbe essere l’arma in più della Salernitana, che sulla carta è sì inferiore al Bologna, ma come ha detto lo stesso Mihajlovic avrà sicuramente una grande carica, data anche da uno stadio che sarà molto caldo.
Dall’altro lato, i rossoblù non possono fare marcia indietro dopo la vittoria contro lo Spezia, c’è bisogno di dare continuità al tipo di atteggiamento visto lunedì e alla prestazione.
Solo in questo modo si potrà davvero tentare di raggiungere la parte sinistra della classifica (da inizio anno l’obiettivo conclamato dalla società) e, chissà, magari provare a fare 50 punti.
Prima, però, è necessario rientrare da Salerno con una vittoria.

Un Bologna che potrà contare sul gruppo quasi al completo, avendo recuperato pienamente anche Musa Barrow, che nei giorni scorsi aveva accusato una botta presa contro lo Spezia. Inoltre, rientreranno sia Medel sia Svanberg, avendo scontato il turno di squalifica (anche se lo svedese potrebbe partire dalla panchina).
Il gambiano ha recuperato del tutto e sarà della partita, e la sua presenza davanti sarà fondamentale per rendersi pericolosi.
Insomma, le condizioni per far sì che esca una grande gara da parte del Bologna ci sono tutte, ora spetta a chi scenderà in campo dare continuità al risultato di lunedì.
Soprattutto perché dopo Salerno, i rossoblù saranno attesi da due gara molto complicate contro Torino e Fiorentina.

Indisponibili
Mihajlovic può contare sul gruppo quasi completo, eccezion fatta per Dominguez, che molto probabilmente tornerà solo per le battute finali del campionato, Santander, ancora alle prese con la frattura allo zigomo, e Kingsley, che ancora non ha recuperato dalla frattura del perone.

Diffidati
Rimangono in diffida solamente Nicola Sansone e Gary Medel.

Probabile formazione
Sinisa sembra intenzionato a riconfermare il 3-4-3.
Davanti a Skorupski agiranno con ogni probabilità Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, sulle fasce confermatissimi De Silvestri e Hickey, mentre al centro ci saranno Schouten e Soriano.
Davanti agiranno ancora Orsolini, Arnautovic e Barrow.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv