Genoa, Blessin: ''Domani voglio vincere'' crediti immagine: Calcionews24

Genoa, Blessin: ''Domani voglio vincere''

Scritto da  Mag 20, 2022

Questo pomeriggio, vigilia di Genoa-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Alexander Blessin, tecnico dei liguri.
Queste le sue dichiarazioni.

''I tifosi mi hanno accolto con calore sin da subito, a loro dobbiamo dire grazie perché ci sono sempre stati accanto.
Abbiamo segnato solo 7 reti in 15 partite, numeri non sufficienti per la Serie A, adesso però ci dobbiamo concentrare sul prossimo anno. Ci sono tante cose da migliorare. Siamo andati in difficoltà nelle partite con il Verona, la Lazio e il Milan, dopo però ci eravamo ripresi bene e la speranza l’abbiamo mantenuta fino alla gara di Napoli. Al Maradona abbiamo fatto bene per la prima mezz’ora, poi anche il clima ha avuto la sua parte. Capisco la tristezza dei tifosi, anche io sono amareggiato. Mi scuso per la mancata salvezza, tuttavia io penso che il progetto possa proseguire. Non posso fare promesse per la Serie B, posso solo dire che noi faremo di tutto per ritornare in Serie A al più presto. Abbiamo subito troppi gol in modo banale.
Per noi ogni gara era decisiva, e infatti siamo riusciti a rimanere aggrappati alla speranza di salvarci fino al turno scorso. L’obiettivo è costruire qualcosa di positivo già dall’anno prossimo. Mi sento assolutamente dentro al Genoa, vedo un progetto e lo voglio proseguire.
Faremo degli innesti, ma devono essere giocatori già pronti, di talento e con la giusta mentalità. In Serie B è necessario avere sia i giovani sia i giocatori più esperti. Per la Serie B occorre una preparazione molto tosta.
La partita di domani? Io penso a vincere. Giochiamo in casa, con i nostri tifosi a supporto, vogliamo vincere. Schiererò chi so che giocherà per vincere e chi si è meritato questa opportunità. Siamo pronti a dare tutto, e non voglio che sia una passerella, lo dobbiamo ai nostri tifosi’’.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.