Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Continua la caccia al vice-Arnautovic

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000CuoriRossoblù


Dopo essersi messo alle spalle l’insana torsione del ginocchio rimediata a Pinzolo, Marko Arnautovic sembra essere tirato a lucido per l’inizio di stagione. Nell’allenamento di ieri allunghi, esercitazioni e partitella condita con un assist per Soriano, nel mezzo tante belle giocate: una sorta di regalo per i trenta tifosi che hanno sfidato il caldo per assistere all’allenamento di Casteldebole.

Il Bologna, però, deve imparare dagli errori, evitando rischio di cadere nell’Arnautovic-dipendenza che è sempre dietro l’angolo. Nella scorsa stagione il bomber austriaco ha realizzato un terzo dei gol rossoblù, ma ha chiesto troppo al suo fisico.

Sartori è chiamato ad intervenire sul mercato e cercare una valida alternativa al nove rossoblù, un giocatore capace di alzare lo score di un reparto che non presenta grandi numeri in termini di reti segnate. Se si considera lo scorso campionato, giocatori come Orsolini e Barrow hanno messo a segno rispettivamente solo sei gol, mentre Sansone segue staccato a due.

L’indiziato principale a ricoprire il ruolo di vice-Arnautovic sembra essere Jorgen Strand Larsen del Groningen. Sartori è da tempo in contatto con in club olandese per strappare un prezzo favorevole, con il Bologna che non si discosta dall’offerta di 6,5 milioni, mentre la richiesta rimane 8.

Sullo sfondo, rimangono i nomi di Lorenzo Lucca del Pisa e Joshua Zirkzee del Bayern, nel mirino anche di Ajax e PSV.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv