Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Lecce: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


A nemmeno 48 ore dalla vittoria sul Cagliari in Coppa Italia per il Bologna è già tempo di pensare alla partita di domani contro il Lecce. Se è vero che è forse troppo presto per parlare di scontro salvezza, è altrettanto vero che la classifica induce a pensarlo: Lecce e Bologna sono divise da un solo punto e si trovano rispettivamente al quintultimo e al quartultimo posto in classifica.
Il Bologna deve dare continuità all’incoraggiante prestazione di Napoli e alla vittoria sul Cagliari, nonostante comunque in Coppa Italia i rossoblù non abbiano mostrato un gioco scintillante e per mettere in difficoltà i pugliesi servirà un’approccio molto più simile alla gara del Maradona.
Il passaggio del turno è servito però ad infondere fiducia nel gruppo che in questo campionato ha finora vinto una sola volta. Dall’altra parte ci sarà un Lecce reduce da un’ottima prestazione contro la Fiorentina. La squadra di Baroni ha dimostrato di avere alcune individualità importanti, soprattutto sul fronte esterni. Lo stesso Thiago Motta oggi in conferenza stampa ha ammesso che i pugliesi hanno le armi per dar fastidio ai rossoblù. La squadra di Baroni si è mostrata abile e veloce sulle ripartenze. Servirà un grande lavoro da parte dei terzini rossoblù.
Tuttavia, il Bologna domani ha un solo risultato a disposizione per invertire la rotta: la vittoria. Mancano ormai solo cinque partite alla pausa per il Mondiale: quello sarà il momento per trarre le somme, soprattutto sul lavoro svolto dal tecnico italo-brasiliano. Sarà importante arrivare al 12 novembre fuori dalla zona calda della classifica: da questo dipenderà il tipo di lavoro che si andrà a svolgere nel successivo mese e mezzo (anche per quello che riguarda il mercato invernale).

Indisponibili
Sono due le assenze nella lista dei giocatori stilata da Thiago Motta in vista della gara di domani: non ci saranno infatti Jerdy Schouten e Denso Kasius. Il centrocampista aveva accusato un problema al gluteo già da diverso tempo e non è riuscito a terminare la seduta di rifinitura stamattina, mentre Kasius è alle prese ormai da diverso tempo con un problema al polpaccio e ha continuato a svolgere allenamenti differenziati per tutta la settimana.

Probabile formazione
Rispetto all’undici di partenza con il Cagliari ci si aspettano diversi cambiamenti, a cominciare dalla porta. Davanti a Skorupski agiranno con ogni probabilità Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso. Vista l’assenza di Schouten, a centrocampo al fianco di Medel potrebbe essere riproposto Moro che con il Cagliari ha giocato una discreta partita. In avanti, dietro ad Arnautovic unica punta potrebbero scendere in campo dal primo minuto Aebischer sulla destra, Barrow a sinistra e Dominguez sulla trequarti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv