Seguici su

Bologna

Stadio – Futuro Kyriakopoulos: difficilmente resterà a Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Dopo un buonissimo impatto con i rossoblù, la storia tra il Bologna ed il terzino si è complicata parecchio, sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello fisico.
Il 27enne di Patrasso è fuori da più di un mese a causa della labirintite e, al momento, il problema è tutt’altro che risolto. Il club di Joey Saputo sta affrontando la cosa con calma, dando il massimo sostegno al ragazzo e sostenendolo in questo difficile momento, ma oltre al serio problema fisico c’è anche la questione tattica: per Thiago lui non è il terzino ideale, o meglio non è il tipo di giocatore che aveva in mente il mister rossoblù per ricoprire quel ruolo.
E se sui problemi extra-campo si poteva lavorare e risolvere, da questo aspetto difficilmente si potrà trovare una buona uscita, visto che il Bologna in questa estate dovrà decidere se riscattarlo per 3,5 milioni di euro o no.
Il momento migliore della stagione del greco è arrivato quando, in una situazione di emergenza, ha giocato come esterno offensivo ( su tutte la partita contro la Salernitana in cui ha trovato due assist) e questo è tutto dire. Motta lo vedeva come terzino ma in quel ruolo non è mai stato convinto a pieno dalle prestazioni di Georgios, e ciò non lascia presagire niente di buono.
Le presenze stagionali sono 12 e, tutto sommato, non sono tantissime. Certo la labirintite ha influito parecchio ma la verità è che la stagione per lui non è stata quella che si aspettava. Al suo arrivo a Casteldebole aveva scioccato tutti presentandosi parlando di obiettivo Europa, ma soprattutto aveva sottolineato come questa fosse la sua occasione per rilanciarsi anche in ottica nazionale.
Starà quindi al Bologna decidere cosa fare con Kyriakopoulos e sicuramente molto dipenderà dalla volontà di Thiago di continuare con lui o no.
 
Fonte – Stadio, Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv