Seguici su

Bologna

Giovani Talenti – Vlad Dragomir – 25 feb

Pubblicato

il


Nome: Vlad Mihai

Cognome: Dragomir

Data di nascita: 24/apr/1999

Luogo di nascita: Timişoara (Romania)

Età: 16

Nazionalità: Romania

Posizione: Trequartista, Centrocampista Centrale

Piede: Sinistro

 

Ci sono persone che sono predestinate a giocare a calcio. Non importa da dove vengano né che lavoro facciano. Il bello del gioco del pallone è proprio questo: non conosce limiti e unisce tutti. Vlad Dragomir è rumeno e il suo Paese non ha una cultura del calcio spiccata. Tuttavia Dragomir, grazie al suo immenso talento, è riuscito a sbarcare in Inghilterra all’Arsenal dopo aver trascorso le giovanili al Poli Timisoara. A soli 16 anni Dragomir è considerato uno dei migliori talenti in circolazione dell’intera Europa.

Classe cristallina, il giovane sedicenne si sta mettendo in luce anche con il club d’oltremanica, avendo già collezionato molti assist e qualche gol. Anche con la nazionale rumena non ha sfigurato, disputando in totale 7 presenze impreziosite da un gol.

Dragomir può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di trequartista grazie alla sua ottima duttilità in campo. Sa difendere egregiamente il pallone ed è molto puntuale nei tackle, ma le sue spiccate doti offensive lo proiettano inevitabilmente in attacco. Concilia infatti la sua elevata velocità e la sua “garra” con la tecnica e la qualità del suo mancino. Con il piede sinistro Dragomir può fare quello che vuole. La sua specialità è la verticalizzazione grazie al suo mancino divino e alla sua visione di gioco fuori dal comune. In questo senso il rumeno è un piccolo Pirlo perché è in grado di lanciare i compagni con assist millimetrici e al bacio, dopo aver scrutato per un attimo la posizione della difesa avversaria. Molto forte fisicamente, il suo unico difetto è la testardaggine con la quale cerca la giocata sofisticata.

L’Europa continua a sfornare talenti, e Dragomir è uno di questi.

Foto (Arsenal.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv