Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole: Senza sosta. Di nuovo in campo ad allenarsi – 15 feb

Pubblicato

il


All’indomani della vittoria ai danni dell’Udinese il Bologna non si ferma. Già questa mattina sono ripresi gli allenamenti in quel di Casteldebole.

Venerdì arriva la Juventus di Allegri e Mister Donadoni vuole preparare al meglio quella che sulla carta è di fatto una sfida piena di insidie.

La squadra si divide in due gruppi, chi ha preso parte alla partita di ieri svolge lavoro defaticante in palestra, mentre chi era in panchina o ha solamente disputato uno scampolo di partita, esce sul campo per una serie di esercitazioni tecnico tattiche agli ordini di Mister Gotti.

Dopo aver svolto riscaldamento con il pallone viene allestito un quadrato di gioco, dell’ampiezza di circa 1/3 di campo all’interno del quale viene svolta una piccola partitella ma con la variante dell’avere quattro elementi che, posizionati all’esterno del campo di gioco, svolgono la funzione di crossatori, senza quindi partecipare attivamente alle azioni vere e proprie.

In seguito a questa particolare esercitazione il campo viene allungato, andando a comprendere di fatto un’intera metà campo.

Questa volta è una classica partitella a campo ridotto in cui tutti partecipano attivamente al gioco. Spiccano in questa fase Zuculini per grinta e Zuniga per velocità e tecnica, segnale importante per Mister Donadoni che, affiancato da Marco Di Vaio, segue l’allenamento da bordo campo.

Ottima anche la prestazione di Constant, che è apparso molto grintoso e in netto miglioramento.

 

Come di consueto le immagini dell’allenamento del mattino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv