Rdc – Mercato: assalto a Calleri e Rossi – 21 dic

Scritto da  Dic 21, 2015

Si chiude il 2015 e Marcello Giordano, sul Resto del Carlino di oggi, ci presenta i principali obiettivi della società per il mercato di Gennaio che aprirà i battenti tra poco, permettendo così a Pantaleo Corvino di provare a completare al meglio una squadra che ha dimostrato in questa prima parte di campionato, di aver bisogno di innesti in alcune zone del campo. Le priorità per il club sono un attaccante ed un centrocampista, seguiti subito dopo dall’esterno d’attacco e, solo se la finestra del calciomercato presenterà situazioni favorevoli, anche un difensore.

Si è quindi ufficialmente aperta la caccia al vice Destro, o comunque ad una punta che all’occorrenza possa fare anche da spalla al numero dieci rossoblù, dato che ormai si è capito che Mancosu è troppo leggero per la Serie A (molto probabile il ritorno in B al Cesena o al Brescia). Il Bologna è in pressing su Jonathan Calleri, 22 anni, in uscita dal Boca Juniors. L’intesa per il prestito del giocatore, tra Inter e Bologna, c’è ma prima i nerazzurri devono completare l’acquisto del talento argentino dal fondo Stellar Group- Intanto il Bologna approfitta di questa trattativa per parlare coi nerazzurri anche di Jonathan Biabiany, primo obiettivo per l’esterno d’attacco, ma l’Inter è disposta a cedere l’ex parma solo dopo aver inserito in rosa un altro esterno (Candreva o Boufal). Se dovessero esserci problemi su questi due fronti, il Bologna è pronto a virare su un trequartista e una seconda punta, impostando così il 4-3-1-2 come modulo base: sono state chieste informazioni alla Fiorentina su Giuseppe Rossi che potrebbe arrivare a Bologna a patto che accetti un prestito con diritto di riscatto basato sulle presenze in campionato.

E’ necessario anche un innesto in mediana, perché se l’acquisto di Diawara (pagato 800 mila euro) si è rivelato l’affare dell’estate, quello di Lorenzo Crisetig è stato l’errore dell’ultimo calciomercato: 4,2 milioni di euro investiti su un giocatore  che anche sabato contro l’Empoli ha dimostrato di non avere ancora il passo per la Serie A. Ecco allora che il Bologna si è interessato a Josè Mauri del Milan, ma l’interesse in contemporanea della Fiorentina ha fatto virare Pantaleo Corvino sul giovane centrocampista dell’ Inter Gnoukuri, che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda la difesa, come detto sopra, la società interverrà solo se ci saranno possibilità vantaggiose, ma per ora non sembra muoversi nulla dato che Ranocchia è fortemente voluto dal Norwich, che è pronto a investire tanto sul giocatore, e la Juventus non ha ancora deciso se e come cedere Rugani nel mercato di Gennaio. 

( Foto: www.mediagol.it)

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 19:11
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"