Seguici su

Basket

Domani, 28/9, la Virtus Segafredo contro la GSA Udine al Memorial Pajetta di Cividale del Friuli.

Pubblicato

il

foto Virtus Pallacanestro


Ultimo appuntamento agonistico ufficiale di precampionato per la Virtus Segafredo: domani, 28 settembre, e sabato infatti la formazione bolognese sarà fra i protagonisti del 2° Trofeo Piera Pajetta, organizzato al Palasport di Cividale del Friuli dall’APU Udine in memoria della madre del presidente Pedone. Priva ancora di Brian Qvale, che sta recuperando dall’infortunio alla schiena nell’auspicio di essere pronto all’esordio contro Trieste (che, al contrario, potrebbe non avere Peric per una costola incrinata), la squadra di Pino Sacripanti avrà modo di verificare i progressi ottenuti in queste settimane prima dell’avvio di una stagione che si preannuncia molto allettante. In serata, alle 21,15, giocherà contro i padroni di casa, mentre prima, alle 19,00, saranno in campo l’OriOra Pistoia e la Openjobmetis Varese. Finale tra le vincenti sabato alle 20,15, con alle 18,00 la finalina per terzo/quarto posto.

A questo punto della preparazione un torneo come questo dovrebbe cominciare a dare indicazioni sufficientemente chiare su quello che sta diventando la nuova Segafredo: è vero che Udine è squadra di LNP e domani sarà quasi certamente senza Cortese, infortunatosi a una spalla in amichevole contro Ravenna, ma è peraltro vero che è una delle formazioni con maggior ambizioni in quel campionato e che, seppur non sul suo campo ufficiale, gioca in casa e con una grande voglia di ben figurare nel “torneo di famiglia”. Prima ancora di una vittoria, che non si può dare per scontata ma sorprenderebbe un po’ se non arrivasse, la Virtus dovrà così misurarsi su come dovesse ottenerla, se con la sicurezza dello scorso ”derbyno” o invece con una “timidezza” da trasferta. Nell’eventuale finale, poi, potrebbe scontrarsi per la prima volta con la squadra allenata dall’ex più amato dalla tifoseria bianconera, il coach Alessandro Ramagli, che a Pistoia sta lavorando su un roster molto interessante, con il play giunto da Ludwigsburg Kerron Johnson, l’innesto di Dominique Johnson, Patrick Auda, del nuovo arrivo L.J. Peak, oro ai mondiali Under 19 di tre anni fa, con Luca Severini, protagonista nelle belle stagioni di Casale dell’ultimo biennio.

Dovesse invece domani vincere Varese, alla Virtus si opporrebbe la scomodità dell’esperienza dei vari Dominique Archie, Ronald Moore, Tyler Cain, Pablo Bertone, Giancarlo Ferrero, che si affianca alle certezze di Aleksa Avramovic e Thomas Scrubb, sotto la guida del navigato Attilio Caja. Un avversario tosto, insomma, come ha potuto constatare Brescia lo scorso week end in finale del Memorial Ferrari.

La partita di domani sera sarà trasmessa in streaming da Radio Onde Furlane, su pc all’indirizzo www.ondefurlane.eu e con tutti i dispositivi mobili grazie ad una apposita App, che può essere scaricata gratuitamente in rete.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *