Il Corriere di Bologna - Fortitudo, Martino ai saluti

Scritto da  Mag 27, 2020

Enrico Schiavina per il “Corriere di Bologna“ riporta le novità sulla panchina della Fortitudo.

A riguardo, sembra imminente l’approdo di coach Martino a Reggio, anche se formalmente è ancora legato alla effe fino al 15 giugno, per rinunciare in seguito al terzo anno di contratto e lasciare il posto a Jasmin Repesa.

Ieri inoltre è stato ufficializzato il passaggio del bolognese Davide Moretti all’Olimpia Milano, mentre il mercato della effe, con Carraretto confermato al suo posto di gm, prenderà forma dall’arrivo di Repesa.

Sempre nella giornata di ieri la Fiba ha approvato le “Linee Guida per il ritorno al basket”, un documento con 13 pagine con le prescrizioni e i consigli per la ripartenza, elaborate con la collaborazione dell’Oms. Il documento tratta di tutte le operazioni sanitarie e logistiche necessarie (per esempio sul distanziamento), e ciò induce a dedurre che non si potrà fare a meno di giocare all’Unipol Arena nella prossima stagione.

 

Oggi infine cadono i 50 anni di fondazione della Lega Basket, e per festeggiare sono previste attività online. Si celebra anche la storia dell’organizzazione, che vanta la presidenza di bolognesi doc come Giancarlo Tesini e Gianni Corsolini, ed in anni più recenti dei virtussini Cazzola e Madrigali.