Tramec Cento costretta a rinviare la partita contro Chiusi foto Benedetto XIV Cento

Tramec Cento costretta a rinviare la partita contro Chiusi

Scritto da  Michele Ferioli Gen 12, 2022

Si prolunga il periodo di sosta per la Tramec Cento. Dopo la quarantena imposta a fine anno dalle autorità sanitarie, la Benedetto XIV aveva ripreso gli allenamenti alla spicciolata, man mano che i giocatori positivi si negativizzavano. Da alcuni giorni coach Mecacci ha a disposizione tutti i giocatori, ma domenica 16 non si giocherà il match contro la neopromossa Chiusi, perché i toscani sono ancora alle prese col focolaio covid che ha colpito il gruppo squadra la scorsa settimana.

Questo ennesimo rinvio permetterà alla Benedetto XIV di recuperare la condizione fisica - atletica dopo il periodo di quarantena, ma costringerà i biancorossi ad un vero tour de force negli ultimi giorni del mese, quando da mercoledì 19 sarà impegnata in 4 partite. Mercoledì 19 il recupero contro Chieti, domenica 23 la trasferta a Verona, mercoledì 26 il recupero contro Chiusi e domenica 30 la trasferta a Latina. Salvo ovviamente altri rinvii. Le prime due partite del girone di ritorno contro Ravenna e Nardò verranno recuperate in coda, se non ci saranno ulteriori stravolgimenti del calendario. 

Un mese pieno di inattività dunque per la Tramec Cento, nella speranza che la quarantena e la prolungata inattività non abbiano intaccato i meccanismi della squadra di Mecacci, che fino alla pausa era stata protagonista di un campionato di buon livello, sempre in zona playoff.