Bologna United sempre più alto: è poker di vittorie! Ufficio stampa Bologna United

Bologna United sempre più alto: è poker di vittorie!

Scritto da  Set 29, 2019

Il Bologna United riesce a uscire imbattuto anche dal campo di Modula Casalgrande, grazie alla vittoria per 25-21, nonostante una prestazione che non ha rispecchiato la forza dei rossoblù mostrata finora, e salendo in vetta a 8 punti.

Scesa in campo in maniera discutibile fin dall’inizio, la squadra di Nezirevic – senza aggressività difensiva e poca concretezza in attacco – passa in svantaggio a causa del gol del locale Toro, poi prontamente rimontato dai rossoblù. Col passare dei minuti, però, la prestazione non migliora, almeno fino al punto che coach Scorziello chiama il time out che spezza la gara: una volta ripreso il gioco, l’United spiazza gli avversari con un parziale di 1-6, grazie alle reti di Ferioli.
Alla ripresa, dopo il primo parziale terminato 9-14, Lamberti fa inizialmente scattare l’allarme dalle parti di Bologna, portandosi a due reti di svantaggio: con una strenue difesa, tuttavia, i rossoblù riescono a portare sotto le Due Torri l’intera posta in palio, confermandosi al primo posto in attesa della sfida di Secchia Rubiera.

La prossima sfida, in programma sabato prossimo alle 19.30, contro Camerano – a quota 2 punti – che ha perso ieri contro Chiaravalle.


TABELLINO

Modula Casalgrande:Ricciardo (10 parate), Giubbini (3 reti), Lamberti (10), Lenzotti, Scalabrini (3), Seghizzi (1) e Toro (2) –starting seven- Aldini, Barbieri, Cocchi, Ferraguta, Galopin (2), Id Ammou, Oliva, Pranzo e Vezzelli. Allenatore: Daniele Scorziello

Bologna United Handball Club:Ayman (10 parate), Rusello (7 reti), Santolero (1), Marmo (4), Cimatti (1), Zanutto (2) e Ferioli (7) –starting seven- Resci (7 parate), Mingarelli, Del Olmo (3), Marabini, Bariselli, Norfo, Calistri e Cacciari. Allenatore: Samir Nezirevic 

 

Arbitri: Gianna Stella Merisi e Alexandra Bascau. 

 

 

 

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.