Seguici su

Altri Sport

Oro per Ceccon e per la staffetta maschile mista: con 52 medaglie l’Italia trionfa ad un Europeo di nuoto da incorniciare

Pubblicato

il

Credit: LaPresse

100 DORSO: CECCON D’ORO – Grande prestazione di Thomas Ceccon trionfa con un tempo di 51”60 i 100 metri dorso di cui è campione e primatista mondiale. Una gara tesissima fino all’ultima bracciata con il greco Christou che è arrivato dietro all’italiano per soli 3 centesimi con un tempo di 52”24. Terzo posto e bronzo per il francese Yohann Ndoye Brouar, 52”95.

ORO AZZURRO NELLA 4X100 MISTA –   Medaglia d’oro per l’Italia anche nella staffetta 4×100 mista schierando a dorso Thomas Ceccon (52”82), a rana Nicolò Martinenghi (57”72), a delfino Matteo Rivolta (50”75) e a stile libero Alessandro Miressi (47”17). Il quartetto azzurro si è imposto con disinvoltura con un tempo di 3’28”46, staccando i francesi di oltre 4 secondi. Terzo posto e  bronzo all’Austria. L’ultimo oro della mista risaliva a Debrecen 2012. Si conclude così, con il 13esimo oro e quindi la 52esima medaglia conquistata dalla Nazionale Italiana in questo splendido Europeo giocato in casa, al Foro Italico di Roma.

E le ultime due medaglie d’oro di Thomas Ceccon sono l’emblema di questo europeo azzurro. La staffetta 4×100 mista ha dimostrato ancora una volta il trionfo italiano in questi Europei e come il quartetto azzurro ha polverizzato le squadre avversarie in vasca, così la nostra nazionale con 52 medaglie (19 ori, 19 argenti e 14 bronzi), ha dominato la classifica del medagliere staccando poderosamente l’Ucraina con 12 medaglie e la Gran Bretagna con 19. E nei 100 dorso Ceccon si è preso una importante rivincita sul greco Christou che lo aveva superato di 4 centesimi nella finale dei 50 dorso. Esplicativa è il fotogramma dopo gara di di Thomas  con il dito sulla bocca, come per dire: “Siamo l’Italia quindi zitti tutti”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv