Serie D, ecco i risultati di Coppa Italia

Scritto da  Ago 19, 2019

Weekend di Coppa anche per i Dilettanti, al primo impegno ufficiale della stagione: come sono andate le bolognesi?

Bene il Mezzolara di mister Togni, vittorioso sull'Alfonsine per 3-1: ravennati in vantaggio con Derjai, ma Sereni prima e Rizzi con una doppietta fulminea ribaltano tutto in finire di primo tempo; perde invece il Progresso di mister Moscariello, che a Scandicci cade per 2-1: inutile il goal di Manganelli nel secondo tempo.

Morale della favola: passano i budriesi, non Castelmaggiore. E domenica prossima sarà la volta del primo derby: perchè nel Secondo Turno, i biancazzurri incontreranno il Sasso Marconi Zola, al primo impegno ufficiale dopo la fusione. Appuntamento a domenica prossima, per la prima partita tutta made in Bo.

Stefano Brunetti

Bolognese e bolognista, blogger e poeta, filosofo e asceta, con particolare passione per i colori rossoblù: scrivo sul Bologna da quando sono in fasce, o forse anche prima. Autore su Mondo Bologna, ma anche scrittore, cantante, musicista: con Bologna sempre al centro, come unica fonte d'ispirazione. Cosa ne penso di Destro? Non penso. Pro o contro Donadoni? Neutro. Perché la maglia vien prima di tutto. Datemi dell'ignavo, del conservatore, del bigotto: ma a parte questo, giuro che ho anche dei difetti. Perché prima di tutto viene lei: la maglia del Bologna. 7 giorni su 7. E la maglia non si contesta: si ama. Anzi, di più: si adora.
Ed io, in fondo, non sono che questo: un adoratore seriale. Di professione.